Come trattare la congestione nasale in un bambino di due mesi - Articoli

Consiglia, 2019

Scelta Del Redattore

Come trattare la congestione nasale in un bambino di due mesi

La congestione nasale in un bambino di due mesi può essere estremamente frustrante per il bambino, i suoi genitori o chi si prende cura di loro. Fino a circa due mesi, i bambini fanno praticamente tutto il fiato. Avere un naso chiuso non solo può rendere la respirazione difficile per loro ma interferire anche con l'alimentazione, dal momento che devono respirare attraverso il naso mentre succhiano il latte. Trattare la congestione nasale in un bambino richiede solo pochi rifornimenti.

indicazioni

Avere un naso chiuso non solo può rendere la respirazione difficile per i bambini, ma può anche interferire con l'alimentazione, dal momento che respirano attraverso il naso quando succhiano il latte (Jupiterimages / Pixland / Getty Images)

    Trattare con la congestione del bambino

  1. Utilizzare una siringa a bulbo nasale per rimuovere il muco in eccesso. Spremere la lampadina per espellere l'aria, quindi inserirla per 1 pollice nel naso del bambino. Rilasciare la lampadina per aspirare il muco. Rimuoverlo dal naso del bambino e premere la punta contro un fazzoletto. Strizzalo alcune volte velocemente per espellere il muco nel tessuto. Ripetere l'operazione, se necessario, e pulire la lampadina posizionando e rilasciando acqua calda e sapone.

  2. Aggiungi umidità all'aria usando un umidificatore. Mira la nebbia lontano dalla culla e assicurati di pulirla tra un uso e l'altro.

  3. Preparare un bagno caldo e sedersi in bagno tenendo il bambino (non mettere il bambino sotto il flusso dell'acqua). Stare seduti in mezzo al vapore può aiutare a fermare la congestione.

  4. Spruzzare alcune gocce di spray nasale con soluzione fisiologica senza prescrizione sul naso del bambino se il medico le raccomanda questo trattamento.

  5. Continua a dare i fluidi del bambino in abbondanza. Potrebbe non mangiare bene a causa della congestione, quindi potrebbe essere necessario nutrirlo a intervalli più brevi e più spesso.

  6. Consultare il proprio medico sull'utilizzo di rimedi per la febbre, se necessario. La maggior parte dei medici concede una piccola dose di paracetamolo ai bambini se il bambino pesa molto. Non dare questo o qualsiasi farmaco a un bambino piccolo senza l'approvazione del proprio medico.

avvertimento

  • Consultare sempre il proprio medico prima di dare qualsiasi tipo di farmaco a un bambino di due mesi.
  • Non dare mai l'aspirina a un bambino perché può causare la sindrome di Reye.
  • Chiama il tuo medico se il bambino ha la febbre. Consultare un servizio di pronto soccorso se il bambino piange inconsolabilmente, se ha la febbre superiore ai 38 ° C, eruzioni cutanee o se vomita e ha una grave diarrea.

Cosa ti serve

  • Siringa a bulbo nasale
  • umidificatore
  • doccia
  • Formula o latte materno
  • Spray salino (opzionale)
  • Paracetamolo infantile (facoltativo)

Categorie Popolari

Top