Come trattare il dolore alla coscia quando stai correndo

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 15 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Maggio 2024
Anonim
3 punti da schiacciare per risolvere il mal di schiena (in fretta e senza farmaci!)
Video: 3 punti da schiacciare per risolvere il mal di schiena (in fretta e senza farmaci!)

Contenuto

È comune sentire dolore alle costole quando si praticano attività fisiche, come la corsa, il fare cooper o altri esercizi cardiovascolari. Gli atleti descrivono questo dolore come una pugnalata sul lato del corpo. I legamenti che vanno dal diaframma al fegato si piegano e si contraggono quando il piede va su e giù. Questo continuo allungamento dei legamenti causa dolore alle costole durante la corsa, che può essere evitato diminuendo l'intensità dell'esercizio. Se senti questo dolore, segui i passaggi sotto per ottenere più conforto.


indicazioni

Prenditi cura del dolore alle costole per goderti la corsa (Www.sxc.hu/mexikids)

    Prenditi cura del dolore alla costola mentre corri

  1. Organizza il tuo cibo in modo da non mangiare prima di andare a fare jogging. Mangia due ore prima per dare al tuo corpo l'energia di cui hai bisogno, ma evita cibi pesanti e cibi ricchi di zuccheri.

  2. Fare stretching. Sollevare le braccia e allungare a sinistra, rimanendo in quella posizione per 30 secondi. Ripeti da tre a cinque volte prima di correre, poiché questo aiuterà ad allungare i muscoli del diaframma al fegato, che sono responsabili del dolore alla costola.

  3. Bevi molta acqua. Crampi muscolari aumentano con disidratazione. Bevi prima di andare a correre e fermarti anche durante la gara.

  4. Rallenta se continui a sentire dolore finché non passa il dolore. Non continuare a correre se senti questi morsi.


  5. Fai un respiro più profondo poiché questo aiuta ad allungare il diaframma, permettendo ai legamenti di rilassarsi. Non respirare profondamente aumenta le probabilità di sentire dolore alle costole.

  6. Espirando quando si calpesta il piede sinistro, come farlo con la destra causerà un maggiore impatto sul fegato. Se di solito esali quando il tuo piede destro tocca il suolo, condizionati a cambiare il piede.

  7. Appoggiati in avanti per allungare il diaframma. Se il dolore è minimo, puoi farlo mentre corri, ma se è grave, smetti di correre per piegare.

  8. Premi la posizione del dolore. Metti la mano sul lato destro della pancia e spingi verso l'alto; questo aiuterà ad alleviare la pressione del diaframma nella posizione più alta, permettendo ai legamenti di rilassarsi.

suggerimenti

  • Indossare scarpe da corsa e assicurarsi che si adattino correttamente al piede. È possibile utilizzare modelli dotati di ammortizzatori per ridurre l'impatto, che contribuisce al dolore.
  • Elimina pesi superflui, come borse, zaini e bottiglie d'acqua molto grandi.

avvertimento

  • Se avverti questo dolore mentre non stai correndo, consulta un medico.
  • Consulta sempre un medico prima di iniziare un allenamento, soprattutto se hai una malattia nota.

Cosa ti serve

  • Scarpe da corsa
  • acqua