Come trattare le ferite macerate

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 1 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
Don Luigi Maria Epicoco - La depressione di Elia e la fiducia in Dio
Video: Don Luigi Maria Epicoco - La depressione di Elia e la fiducia in Dio

Contenuto

Una ferita macerata è una lesione accompagnata da umidità, pelle e decadimento bianco attorno al sito della lesione originale. La macerazione avviene quando c'è troppa umidità tra la ferita e la sua medicazione - a volte l'essudato (infiltrazione di rifiuti biologici nella ferita) sfugge e rimane intrappolato sotto la medicazione o la ferita stessa diventa eccessivamente umida. La macerazione rende la guarigione più difficile, quindi dovrebbe essere trattata con cura.


indicazioni

  1. Rimuovere le vecchie medicazioni attorno alla ferita e ispezionare i segni di macerazione. La decadimento della pelle, la putrefazione o gli odori sgradevoli sono segni di un'infezione che deve essere valutata e curata da un medico. Il tessuto leggermente macerato può essere trattato a casa se le condizioni del paziente non peggiorano.

  2. Rimuovere eventuali residui di liquido nel sito della ferita con garze. Controlla la ferita stessa per l'essudato e assorba il più possibile con la garza.

  3. Lavare le ferite che accumulano pus o altri essudati. Utilizzare una siringa pulita con acqua sterile per lavare tutti i detriti dalla ferita, quindi assorbire l'acqua con una garza. Solo 60 ml o meno di acqua saranno sufficienti per la maggior parte delle ferite.

  4. Tratta la ferita con una crema o uno spray antisettico. Bacitracina o Neosporina sono buone scelte. Basta una goccia o due di crema o un po 'di spray: l'obiettivo è coprire, non soffocare, la ferita. Assicurati che la ferita sia umida ma non bagnata.


  5. Metti una benda sulla ferita, usando una benda che è respirabile.

  6. Controlla la ferita ogni quattro ore. Sostituire la medicazione, assorbire eventuali nuovi essudati e controllare lo stato di avanzamento della macerazione. Se la condizione della ferita si deteriora, consultare un medico.

suggerimenti

  • Se una ferita viene macerata anche senza essudato, il problema è solitamente che si bagna e la medicazione non è stata cambiata correttamente. Non c'è motivo, come un trattamento delle ferite inadeguato, per un taglio con poco o nessun essudato da macerare. Mantenere l'umidità della ferita senza lasciarla bagnata e cambiare le medicazioni dopo l'immersione in acqua per evitare la contaminazione.

avvertimento

  • La macerazione è un serio ostacolo alla guarigione delle ferite e aumenta significativamente le possibilità di infezione. Tracciare la ferita con molta attenzione e controllare la temperatura del paziente per identificare i segni di infezione sistemica. Le ferite macerate sono più soggette a lesioni con lesioni secondarie, quindi se la ferita è irritata, prendi precauzioni extra per proteggere la ferita, compreso l'uso di indumenti di fustagno.

Cosa ti serve

  • Spray anestetico o pomata antisettica
  • Garza sterile
  • siringa
  • Acqua distillata
  • fasciature