Come trattare l'infiammazione della gola nei bambini

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 18 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Maggio 2024
Anonim
Come trattare l'infiammazione della gola nei bambini - Articoli
Come trattare l'infiammazione della gola nei bambini - Articoli

Contenuto

Le infiammazioni della gola sono un evento abbastanza comune. Molti di noi lo avranno almeno una o due volte l'anno. Quando si tratta di bambini, la maggior parte sono causati da fattori che non sono batterici. Ciò significa che dovresti trovare un modo per trattarli senza l'aiuto di antibiotici. Continuate a leggere per imparare a trattare il dolore alla gola dei bambini.


indicazioni

Trattare l'infiammazione della gola nei bambini
  1. Identifica la possibile causa dell'infiammazione alla gola del tuo bambino. I bambini hanno mal di gola per diversi motivi, alcuni dei quali sono infezioni batteriche che devono essere trattate con antibiotici. Il sospetto principale è l'allergia, specialmente durante i mesi in cui il numero di pollini è alto. Altre cause includono irritazione causata da aria secca, esposizione a fumo di sigaretta, urla forti e frequenti, raffreddori o altre infezioni virali.

  2. Elimina i fattori ambientali che potrebbero far aumentare il mal di gola di tuo figlio. Questo significa liberarsi dall'animale dal quale può essere allergico, comprare un umidificatore per neutralizzare l'aria secca causata dal sistema di riscaldamento invernale, vietare le sigarette vicino a suo figlio e incoraggiarlo a giocare più tranquillamente fino a quando il suo la gola migliora


  3. Tratta il mal di gola con antidolorifici e pastiglie per la gola. Il dosaggio dei farmaci per i bambini varia in base al loro peso. Assicurarsi di leggere attentamente il foglio illustrativo per accertarsi che non fornisca al bambino più della quantità massima giornaliera raccomandata.

  4. Mantieni il bambino ben idratato. Lubrificare la gola, mentre forse uno sforzo doloroso, aiuterà a prevenire l'aumento del dolore causato dalla secchezza. Permettigli di succhiare ghiaccioli o bere una bevanda dolce che lo incoraggia a bere più liquidi.

  5. Offri una varietà di cibi morbidi e liquidi per evitare che il tuo bambino abbia fame, e avrà bisogno di qualcosa nello stomaco se sta assumendo un antidolorifico, quindi offrigli una selezione di zuppe, tè, budini e frappè che non sono faranno del male mentre scendono.

  6. Distrae il tuo bambino dal dolore. I bambini tendono a concentrarsi sulla malattia o sul dolore, specialmente quando non hanno nient'altro da fare. Pianifica un giorno a casa guardando un film speciale o giocando a giochi che normalmente non suonerai. Questo non solo distrarrà il tuo bambino, ma impedirà al bambino di lamentarsi tutto il giorno.


suggerimenti

  • Come con qualsiasi altra condizione medica, se il bambino mostra segni di aggravamento o non mostra alcun miglioramento in pochi giorni, chiama il pediatra e fissa un appuntamento.

avvertimento

  • Quando cerchi antidolorifici per i bambini, stai lontano dall'aspirina. È collegato al verificarsi di una sindrome rara nota come Sindrome di Reye.

Cosa ti serve

  • umidificatore
  • Inserti per la gola
  • analgesici
  • Ghiacciolo / liquidi
  • Cibi morbidi