Come trattare la perdita di peso correlata all'HIV

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 13 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Aprile 2024
Anonim
Come trattare la perdita di peso correlata all'HIV - Articoli
Come trattare la perdita di peso correlata all'HIV - Articoli

Contenuto

La perdita della massa correlata all'HIV viene diagnosticata quando un paziente con il virus perde il 10 percento o più della sua massa corporea senza l'intenzione di perdere. Ciò include la perdita della massa muscolare magra e delle riserve di grasso, che spesso lascia il corpo molto vulnerabile ad altre malattie e infezioni. Ci sono, tuttavia, modi per invertire queste perdite legate all'HIV e al suo trattamento.


indicazioni

Tratta le perdite di massa legate all'HIV (Wikimedia Commons)
  1. Per iniziare, prendere in considerazione l'avvio di un regime farmacologico anti-nausea. Questo può essere prescritto dal medico ed è il primo passo per controllare la perdita di peso.

  2. Chiedete anche al vostro medico una prescrizione per uno stimolante della fame. La combinazione di questo e del farmaco per la nausea dovrebbe consentire di iniziare a mangiare più regolarmente e iniziare a recuperare parte del peso perso.

  3. Trattare le cause alla base della perdita di peso, in particolare qualsiasi diarrea che appare. Questo può essere fatto con diverse forme di farmaci, tra cui steroidi e terapia ormonale. Trattare questi sintomi dovrebbe consentire al tuo corpo di utilizzare al meglio la nutrizione che stai fornendo ora.


  4. Prendi in considerazione l'idea di iniziare un programma di allenamento con i pesi chiedendo al tuo medico se è possibile. Facendo questo puoi aggiungere un po 'di massa muscolare magra e probabilmente aumenterai l'appetito.

suggerimenti

  • La prevenzione è il modo migliore per trattare la perdita di massa correlata all'HIV. Chiedete al vostro medico prima di avere i sintomi, come evitare la sindrome di perdita, in primo luogo.
  • Cerca subito un aiuto medico se pensi di soffrire di perdita di peso correlata all'HIV. È molto, molto più semplice evitare di perdere la massa corporea piuttosto che invertire il processo e aumentare di nuovo il peso dopo averlo perso.
  • Se sei legalizzato dove vivi, chiedi al tuo dottore di usare la marijuana come trattamento per la perdita di peso. Gli studi preliminari sono molto promettenti in termini di benefici ottenibili da tale terapia.

avvertimento

  • Non ignorare i sintomi della perdita di peso correlata all'HIV. È una delle principali cause di morte per le persone affette da HIV / AIDS e non dovrebbe mai essere ignorata.

Cosa ti serve

  • Un grande dottore
  • auguro
  • Qualche conoscenza