Come trattare la perdita di sangue causata da una frattura del femore

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 2 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
OSTEOPOROSI 🔴 CHE COSA È la FRATTURA prossimale del FEMORE? 🔴
Video: OSTEOPOROSI 🔴 CHE COSA È la FRATTURA prossimale del FEMORE? 🔴

Contenuto

Il femore è l'osso più grande del corpo umano e pertanto riceve una grande quantità di sangue. Una frattura del femore può essere seguita da una significativa perdita di sangue, a seconda dell'estensione della frattura. Il trattamento per questa situazione sarà leggermente diverso in un ambiente ospedaliero rispetto alle cure preospedaliere.


indicazioni

Trattare la perdita di sangue causata da una frattura del femore
  1. Controllare la quantità di sangue perduto, poiché questo può variare in base a diversi fattori, come la frattura esposta o interna. Cerca segni evidenti di sanguinamento, come l'esposizione dell'osso e le aperture della pelle. Ricorda che può verificarsi anche sanguinamento interno.

  2. Determina se c'è stato un danno all'arteria femorale, situato nell'inguine e responsabile della fornitura di sangue al femore. Poiché è una grande arteria, la sua interruzione può causare una perdita di sangue estremamente grave e caratterizza un'emergenza medica. Componi 192 immediatamente.

  3. Fermare l'emorragia. In una situazione pre-ospedaliera è possibile interrompere l'emorragia applicando una pressione diretta sul taglio. Posiziona un panno pulito sull'area sanguinante e premi. Non applicare pressione sulle fratture esposte. Continuare fino all'arresto del sanguinamento o all'arrivo della squadra di assistenza medica.


  4. Osservare i segni di shock, come può verificarsi in caso di perdita di sangue molto pronunciata. I segni includono confusione, vertigini, battito cardiaco rapido e debole, bassa pressione sanguigna e scarsa respirazione. Una vittima scioccata può ricevere un trattamento endovenoso con altri farmaci in un ambiente ospedaliero.

  5. Ridurre la frattura per ridurre la perdita di sangue. Ciò significa riallineare le ossa affinché inizi il processo di guarigione. Un medico può usare bende e gesso per posizionare l'osso in posizione e immobilizzare la gamba. La persona può anche avere bisogno di trazione, a seconda dell'estensione e del tipo della frattura.

  6. Dare sangue. Se una frattura nel femore ha causato un'estrema perdita di sangue, la vittima potrebbe aver bisogno di una trasfusione di sangue. Per fare ciò, viene determinato il gruppo sanguigno della vittima e riceve sangue da un donatore compatibile.