Come trattare i tuoi dipendenti con dignità e rispetto

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 24 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Aprile 2024
Anonim
Come trattare i tuoi dipendenti con dignità e rispetto - Articoli
Come trattare i tuoi dipendenti con dignità e rispetto - Articoli

Contenuto

Tratta gli altri come ti piace essere trattato. Questa regola empirica è stata tramandata da millenni, in un modo o nell'altro, da intellettuali e insegnanti di tutto il mondo. E va ricordato quando si tratta qualsiasi tipo di relazione, anche con i dipendenti. Tutte le persone meritano rispetto e dignità, ei loro dipendenti non fanno eccezione. Trattarli bene può anche migliorare il morale e, eventualmente, aumentare la produttività. Sforzati di essere rispettoso nei confronti dei tuoi dipendenti e questo porterà benefici anche a te.


indicazioni

Sii rispettoso verso i tuoi dipendenti e raccogli i benefici. (Jupiterimages / Immagini Brand X / Immagini Getty)
  1. Dai ai tuoi dipendenti una formazione sufficiente. Assicurati che sappiano come fare il lavoro correttamente. Mentre vengono addestrati, farli sentire a proprio agio abbastanza da fare domande. Ciò consentirà loro di comportarsi meglio al lavoro, mantenendo la propria attività in modo più efficiente.

  2. Conosci i tuoi dipendenti. Passare del tempo conoscendoli ti permetterà di scoprire cosa li motiva. E, soprattutto, ti farà vedere come persone e non solo come numeri.

  3. Ascolta i tuoi dipendenti. Se hanno domande o reclami, devono essere in grado di esprimerli. Se ritieni che abbiano troppa paura di parlare apertamente, metti un suggerimento anonimo in modo che i tuoi dipendenti possano offrire liberamente suggerimenti per migliorare l'ambiente di lavoro.


  4. Offri ai tuoi dipendenti incentivi a lavorare di più. Se hai il permesso, offri merito o bonus. A volte lasciare che si allontanino presto o prendersi un giorno di ferie può essere tutto ciò che vogliono. Dare ricompense per un lavoro ben fatto è essenziale per la dignità di un dipendente.

  5. Lodate i dipendenti che fanno un buon lavoro. A volte potrebbero non sapere di essere bravi in ​​quello che fanno, a meno che tu non dica loro.

  6. Evitare di punire un dipendente se non assolutamente necessario. Potrebbe essere più vantaggioso avere una semplice conversazione e darti un avvertimento. Tutti commettiamo errori e lui dovrebbe avere l'opportunità di spiegare il suo comportamento prima di essere punito.

suggerimenti

  • Conserva una copia della Regola d'oro nel tuo ufficio per ricordarti come trattare i tuoi dipendenti in modo equo.
  • Sii aperto a cambiare. Alcuni dipendenti possono meritare un aumento o una promozione e altri possono essere mandati via. Potrebbe sembrare più semplice mantenere le cose uguali, ma a volte è necessario un cambiamento.