Come trattare il virus Coxsackie

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 23 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
Virus Coxsackie: come colpisce e come difendersi? - Salute 365
Video: Virus Coxsackie: come colpisce e come difendersi? - Salute 365

Contenuto

Questo virus (chiamato anche Coxsackievirus) provoca infiammazione della gola e sintomi simil-influenzali. Nella maggior parte dei casi, il virus non causa alcun sintomo o causa sintomi lievi che vanno via in circa una settimana, senza bisogno di cure. La malattia più comune causata dal virus è "malattia della mano, dell'afta epizootica". Gli antibiotici non sono utilizzati per combattere l'infezione di questo virus, in quanto funzionano solo contro le infezioni batteriche. I bambini hanno maggiori probabilità di essere infetti rispetto agli adulti.


indicazioni

Trattare il virus Coxsackie
  1. Contattare il medico Non esiste un antibiotico per questo virus, ma il medico può prescrivere un medicinale che faccia sentire meglio il bambino. È anche una buona idea parlare con il medico per evitare l'insorgere di altre malattie.

  2. Somministrare paracetamolo o ibuprofene per ridurre la febbre e alleviare il dolore e il disagio. Assicurati di consultare prima il medico e segui le informazioni sul dosaggio nell'etichetta del prodotto.

  3. Crea giocattoli, libri, film e altre cose disponibili in modo che i bambini febbrili non si annoino. Fai riposare il bambino a letto o gioca tranquillamente in casa anche se non hai altri sintomi.

  4. Offri un sacco di bevande liquide, specialmente a basso contenuto di acido come acqua e succo di mela, ghiaccioli di frutta e prodotti Pedialyte.


  5. Guarda per la disidratazione. Il bambino dovrebbe urinare almeno tre volte al giorno e non mostrare segni di secchezza intorno alla bocca o alle labbra. Per i bambini più piccoli, vedi se ci sono poche lacrime quando piangono e se i pannolini non si bagnano dopo tre ore o più. Rivolgersi al proprio medico se il bambino si rifiuta di bere o sospetta che sia disidratato.

  6. Utilizzare un gargarismo di acqua salata, mal di gola e altri rimedi per ridurre il mal di gola. Per fare i gargarismi con acqua salata, unire un cucchiaio di sale con 240 ml di acqua.

  7. Se il bambino si sente caldo, somministrare impacchi e bagni freddi.

  8. Cambiare vestiti bagnati e biancheria da letto, se necessario, per mantenere il bambino più a suo agio.

  9. Prepara o acquista cibi leggeri per nutrire il bambino malato, poiché non irritano la gola e lo stomaco. Alcune buone scelte sono zuppe fredde, cereali in umido o bolliti, banane e altri frutti leggeri, budino e gelatina.


Cosa ti serve

  • Acetaminofene o ibuprofene
  • sale
  • Spray per la gola infiammata
  • Cibi leggeri
  • Fluidi con bassa acidità