Allenamento nel circuito tecnico di calcio

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 14 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Novembre 2024
Anonim
Aerobico Intermittente Percorso Circuito Tecnico
Video: Aerobico Intermittente Percorso Circuito Tecnico

Contenuto

L'allenamento nello sport è diviso in due elementi: addestramento tecnico e tattico. La formazione tecnica è lo sviluppo di abilità. L'allenamento tattico coinvolge le strategie utilizzate durante una partita. Quando un giocatore di calcio dribbla la palla attraverso il campo, sta mettendo in gioco il suo allenamento tecnico. E quando quello stesso giocatore palleggia la palla in uno spazio aperto invece di passarlo a un compagno di squadra, sta prendendo una decisione tattica. I giocatori devono sviluppare le loro abilità tecniche prima che possano svilupparsi tatticamente.


L'allenamento in circuito può essere utilizzato per sviluppare le abilità di calcio (Jupiterimages / Immagini Brand X / Immagini Getty)

Allenamento in circuito nel calcio

Nel mondo del bodybuilding, l'allenamento in circuito significa passare da un esercizio all'altro, con una breve pausa tra i due. È un ottimo modo per aumentare la forza e la resistenza mentre si lavora su più gruppi muscolari. L'allenamento in circuito può essere adattato per insegnare la tecnica negli sport di squadra. Una serie di esercizi rapidi ed efficaci focalizzati su una specifica abilità può aiutare a sviluppare giocatori in diverse circostanze. Gli allenatori dovrebbero concentrarsi sul mantenimento dei buoni fondamenti. Con l'aumentare delle abilità dei giocatori, puoi entrare in allenamenti più impegnativi.


schivando

Il modo essenziale per spostare la palla attorno al campo è dribblare. La velocità e il controllo sono fondamentali e possono essere sviluppati separatamente o in base alla formazione del circuito. Inizia con un esercizio di velocità in cui i giocatori intrecciano tra una serie di coni. Assicurati che siano sotto controllo. Con l'aumentare delle loro capacità, possono aumentare il ritmo. Quindi piazza i difensori in uno spazio ristretto, quindi i giocatori devono mantenere il possesso della palla sotto pressione. Includere un terzo esercizio in cui il giocatore affronta diversi difensori entro un tempo prestabilito.

Toccando la palla e ricevendo passaggi

I giocatori possono lavorare in coppia per migliorare la loro capacità di passare e ricevere la palla allo stesso tempo. Inizia passando la palla a un bersaglio. Uno dei giocatori deve andare da una parte all'altra mentre l'altro giocatore tocca con precisione la palla in piedi. Quindi piazza i due giocatori in un piccolo cerchio. Devono muoversi costantemente. Metti un portiere dentro il cerchio. Colui che effettua il passaggio deve trovare la sua compagna e ciò che riceve deve trovare uno spazio lontano dal difensore. Puoi anche includere giocatori offensivi e difensivi.


Il calcio

Gli esercizi di allenamento del calcio iniziale dovrebbero concentrarsi sulla precisione e la forza. Assicurati che i giocatori puntino verso le parti esterne della porta, nella direzione delle travi. Man mano che diventano più precisi, aumenta la loro forza con la palla. Invitali a continuare a calciare la palla in movimento per sviluppare entrambi gli elementi. I giocatori possono ricevere e calciare le palline da diverse angolazioni per costringerle ad abituarsi a situazioni diverse. Quindi posiziona un portiere per l'attaccante per vincere.