Contenuto
Guidare o addestrare un cavallo che non vuole camminare in avanti quando lo chiedi di guidare può essere frustrante. Se un cavallo nuovo o vecchio ha sviluppato cattive abitudini, gli allenatori devono determinare perché il cavallo è resistente all'avanzamento e quindi trovare un modo per incoraggiare il cavallo a obbedire al comando. Allenare i cavalli richiede spesso tempo, pazienza ed esperienza. Se hai problemi ad educare il tuo cavallo, dovresti ricorrere all'aiuto di un addestratore di cavalli esperto.
indicazioni
Per guidare il tuo cavallo, devi essere in grado di farlo obbedire al comando (Jupiterimages / Immagini Brand X / Immagini Getty)-
Chiedi al veterinario di valutare attentamente il tuo cavallo per eventuali segni di dolore o problemi di salute che potrebbero causare resistenza al movimento. Problemi di salute come l'artrite possono rendere il cavallo resistente al movimento. Scartare tutte le potenziali cause prima di continuare gli sforzi di allenamento.
-
Controlla l'aderenza della sella. Se non sai come controllare che la sella sia correttamente regolata e corretta, chiedi a un professionista di valutare la sella. Inoltre, controlla l'impostazione del freno per assicurarti che siano appropriati per il tuo cavallo. Se le redini sono troppo strette possono rendere il cavallo resistente ad andare avanti. Chiedi a un professionista di valutare le redini dei cavalli.
-
Valuta le tue abilità di guida. Alcuni piloti principianti o intermedi sviluppano la cattiva abitudine di usare la bocca del cavallo per mantenere l'equilibrio, il che porta a una costante estrazione della bocca. Tirare indietro la bocca del cavallo è il comando per impedirgli di muoversi, quindi dovresti assicurarti di non dire inavvertitamente che il cavallo non può avanzare mentre lo stai cavalcando.
-
Porta il tuo cavallo nello spazio di allenamento, dandogli comandi verbali e fisici così da poter eseguire le mosse. Fallo reagire bene ai tuoi comandi avanzati, che ti aiuteranno a cooperare mentre sei in sella. Dare piccoli tocchi al cavallo, emettere suoni o anche nominare comandi a un animale può essere efficace.
-
Cavalca il tuo cavallo, dando lo stesso comando in avanti. Se il cavallo non risponde, usa un aiuto come sperone o stimolo per dare una spinta in più. Non colpire il cavallo o ferirlo con la frusta o altri strumenti, perché la loro utilità non è questa. Se non hai ricevuto istruzioni su come utilizzare correttamente i materiali di formazione, contatta un istruttore esperto di equitazione per prendere alcune lezioni.
-
Loda sempre il comportamento positivo del cavallo. Quando fa la mossa hai chiesto, lodalo verbalmente e nutrire il collo. Fai molto rumore quando il cavallo fa quello che vuoi che faccia. I cavalli generalmente rispondono bene agli stimoli verbali.
Cosa ti serve
- redini
- sella
- Ampio spazio per addestrare il cavallo
- Spara frusta
- speroni
- Trappola per cavalli