Come addestrare un cucciolo Half a Pit Bull e Labrador

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 9 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Aprile 2024
Anonim
LEZIONE 1:  ADDESTRAMENTO di un Cucciolo di PITBULL ! Il NOME , il comando SEDUTO ed il TERRA
Video: LEZIONE 1: ADDESTRAMENTO di un Cucciolo di PITBULL ! Il NOME , il comando SEDUTO ed il TERRA

Contenuto

Allenare un cucciolo di razza mista può essere difficile, in quanto le due razze miste potrebbero non somigliare. Se il tuo animale domestico è un pitbull mezzosangue e mezzo labrador, dovrai tener conto delle caratteristiche di entrambe le razze durante l'allenamento. Ci sono molte variabili nel combinare il processo di allenamento con le caratteristiche delle razze dell'animale, in quanto non è sicuro che il cucciolo possieda tratti di entrambe le razze ugualmente. Fortunatamente, ci sono alcuni suggerimenti che possono aiutarti a far crescere il tuo cucciolo per diventare un adulto ben educato.


indicazioni

I cuccioli che hanno parti della razza labrador sono solitamente energici e giocherelloni (immagine di cioccolato labrador di Daniel Picard da Fotolia.com)
  1. Esercita il tuo cucciolo pitbull / labrador. Molti di loro sono energici, ma i labrador possono essere più del normale. Se il tuo animale ha energia che fluisce attraverso il tuo piccolo corpo, non sarà in grado di concentrarsi e imparare i trucchi. Quindi devi fornire un modo per liberare quell'energia, giocando o esercitando. Cammina o corri con il tuo animale ogni giorno e incoraggiarlo a giocare con palle e altri giocattoli. Le sessioni di allenamento sono più efficaci se eseguite dopo gli esercizi.

  2. Incoraggia il tuo cucciolo a interagire con persone e animali fuori casa. I pitbull tendono a diventare aggressivi in ​​nuove situazioni in cui si sentono a disagio o nervosi. Esporre il tuo cucciolo meticcio a situazioni sociali quando sei giovane può impedire il tuo comportamento aggressivo in futuro. Gruppi di cuccioli o parchi per cani sono luoghi ideali per la socializzazione, in quanto possono interagire sia con gli animali che con l'uomo. Più esperienza ha da cucciolo, più si sentirà a suo agio quando sarà adulto.


  3. Mostra al cucciolo che sei il capo. I pitbull sono noti per la loro personalità forte e dominante. Queste caratteristiche possono portare all'aggressione contro gli altri. Prevenire questo comportamento inaccettabile mostrandogli chi è il capo. L'aggressività è un segno di dominio. Se gli insegni che non c'è il dominio su di te o su un altro umano o un cane, potrebbe non mostrare questo comportamento. Per stabilire il tuo dominio, fai delle passeggiate quotidiane usando il collare, tenendolo sempre vicino a te. Non lasciarlo odorare o fare bisogni senza che tu lo lasci. Non sederti o sdraiarti sul pavimento con il cucciolo, dato che ti mette sullo stesso livello, letteralmente e metaforicamente. Il leader dovrebbe sempre fare un passo avanti. Inoltre, ignoralo quando entri in casa, quindi fallo venire da te, non viceversa. Non appena saprà che sei al comando, ti obbedirà e ti rispetterà.

  4. Dì gli stessi comandi e implementa le stesse tecniche quando alleni il tuo cucciolo. La coerenza è uno degli aspetti più importanti della formazione. Quindi quando gli insegni i comandi, dì sempre la stessa parola, come "sentire". Se inizi a mescolare le parole e dici "down", "fall" o "feel", sarà confuso e non capirà il comando, il che può ritardare significativamente l'allenamento.


  5. Tieni il cucciolo in una cassa da solo. Questo non solo evita il processo di distruzione della casa, ma impedisce anche al cucciolo di masticare oggetti quando è annoiato, una caratteristica che i contadini sono famosi per avere. Toglilo sempre per fare i bisogni prima e dopo averlo messo nella scatola. Dategli un aperitivo quando vieni per premiarlo.

suggerimenti

  • Compra una scatola abbastanza grande da permettere al cucciolo di alzarsi e girarsi. Se la scatola è troppo grande, sarà in grado di fare i bisogni in un angolo e giacere nell'altro, il che termina con lo scopo dell'allenamento che coinvolge la scatola.

Cosa ti serve

  • Giocattoli per cani
  • guinzaglio
  • scatola