Come addestrare il tuo cucciolo di pastore tedesco a fare pipì e cacca nel posto giusto

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Aprile 2024
Anonim
Come addestrare il tuo cucciolo di pastore tedesco a fare pipì e cacca nel posto giusto - Articoli
Come addestrare il tuo cucciolo di pastore tedesco a fare pipì e cacca nel posto giusto - Articoli

Contenuto

Insegnare al tuo cucciolo di pastore tedesco di essere sempre in un posto può essere un compito difficile in un primo momento. Creare una routine e trovare un posto dove posizionare il piatto può sembrare impossibile. Tuttavia, questi cuccioli possono assimilare l'allenamento dopo giorni o settimane di pratica. Una volta che il cucciolo impara dove fare i loro bisogni, i proprietari saranno in grado di concentrarsi su altri compiti di allenamento per evitare le buffonate dell'animale.


indicazioni

I pastori tedeschi sono cani intelligenti e obbedienti e possono essere addestrati a fare i loro bisogni in un posto solo se hai un po 'di pazienza (immagine di pastore tedesco di Craig Stevens da Fotolia.com)
  1. Compra una cassa abbastanza grande per il tuo cucciolo di pastore tedesco e allinearla con i giornali durante l'allenamento. Questo metodo, noto come metodo della cassa, insegna al cucciolo a mantenere i suoi bisogni fino a quando non viene tolto per alleviare se stesso. I cuccioli trattano le loro casse come se fossero le loro case, le loro case e, come gli umani, a loro non piace la sporcizia e l'urina nella loro casa. Una volta che i cuccioli trascorrono la maggior parte del giorno nella cassa, impareranno a tenere la cacca e fare pipì più a lungo per evitare una "casa sporca".


  2. Porta il tuo cucciolo di pastore tedesco a meno di quattro mesi per fare la cacca o pipì ogni 1 o 2 ore. I cuccioli di età superiore a 4 mesi possono essere assunti ogni 3 o 5 ore a seconda delle esigenze. I proprietari dovrebbero lasciare i cuccioli sotto la cura di qualcuno se vengono lasciati fuori per più di 5 ore, dato che il cucciolo è difficile da tenere per così tanto tempo.

  3. Seleziona un'area dall'esterno e posiziona il piatto. Passeggia con il piccolo cucciolo sul posto e fagli annusare. Indica la posizione e pronuncia "Cocô" o "Xixi". Attendi qualche minuto affinché l'animale si ritiri da solo. Se il cucciolo fa la cosa giusta, ricompensalo con un regalo o allegramente dì "Buon lavoro", così lui sa che ha fatto la cosa giusta.

  4. In un'area controllata, rilascia il cucciolo della guida e lascialo scorrere per qualche istante se ha qualche difficoltà ad alleggerirsi. Guarda i segni che vuole fare pipì o cacca, come annusare o accovacciarsi. Una volta che il cucciolo inizia a farlo, rimettilo al colletto e portalo nella posizione designata. Pronunciate frasi come "Cocô aqui" o "Peix aquí", indicando il luogo. Premialo per il buon lavoro una volta finito.


  5. Pulisci le aree della casa dove il cucciolo ha accidentalmente fatto i suoi bisogni. È probabile che gli animali tornino nello stesso posto dove hanno fatto pipì o cacca prima, a causa dell'odore familiare. Per evitare questo, spruzzare l'area con un disinfettante deodorante per animali domestici. L'odore sarà eliminato e questo non farà sì che l'animale faccia di nuovo i suoi bisogni lì.

Cosa ti serve

  • scatola
  • giornale
  • Disinfettante chimico e deodorante
  • Guida per camminare con i cani