Tre caratteristiche comuni tra muffa del pane e funghi

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 14 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Novembre 2024
Anonim
BOTANICA i funghi
Video: BOTANICA i funghi

Contenuto

Quando pensiamo prima alle muffe e ai funghi, è difficile immaginare le somiglianze tra i due organismi; tuttavia, questi due funghi hanno molto in comune. Presentano tre caratteristiche principali che aiutano a classificarle in una specie. Questi tratti sono cruciali per la tua sopravvivenza e crescita.


Crescita della muffa di pane e funghi

I funghi si trovano in tutto il Brasile. Non ci vuole molto per loro per crescere e svilupparsi. A condizione che ricevano cibo e sostanze nutritive, possono sopravvivere per lunghi periodi. La muffa del pane è un tipo di muffa che attacca specificamente i pani, facendoli marcire. I pani hanno una durata molto breve e, a causa di ciò, i funghi appaiono relativamente veloci. Tutti i tipi di pane possono sviluppare muffe.

Caratteristiche della parete cellulare

Le cellule di muffa fungo e pane hanno pareti cellulari con le stesse caratteristiche. Queste cellule hanno pareti costituite da chitina. La chitina è una proteina naturale e trasparente. Come è comune negli insetti, le cellule di muffa e funghi hanno più chitina della cellulosa. La cellulosa è il componente principale delle pareti delle cellule vegetali. A causa della chitina, i funghi non sono considerati piante e non sono in grado di fotosintesi.


specie

Funghi e stampi per il pane sono diversi tipi di funghi. La muffa del pane è un tipo di fungo che cresce in organismi multicellulari, come il pane. Questo fungo ha rami lunghi, come le proiezioni, nella sua struttura cellulare, e può depositarsi in un organismo molto rapidamente. La muffa del pane è considerata un tipo di microbo che, dopo essere stato installato, rilascia enzimi in grado di rompere i legami idrogeno presenti nell'amido. Poiché il pane è composto da molte molecole di amido attaccate, quando la muffa rompe i legami, il pane inizia a deteriorarsi. Il fungo è un tipico fungo. Può crescere ovunque. C'è una grande varietà di funghi, tanto che la traduzione letterale di "fungo" è un fungo. Sia i funghi che le muffe del pane sono in grado di crescere su organismi non multicellulari purché possano estrarre da loro i nutrienti necessari. La muffa di pane, ad esempio, estrae nutrienti dal pane rompendo le molecole di amido.


riproduzione

Sia i funghi che le muffe di pane si riproducono asessualmente. Nella riproduzione asessuata, l'organismo di un individuo non ha bisogno di un altro della stessa specie per riprodursi; può riprodursi assolutamente. Si riproducono producendo spore che si diffondono da sole. Queste spore asessuali possiedono esattamente lo stesso materiale genetico del fungo che le ha generate e quindi possono moltiplicarsi e creare nuovi funghi o muffe.