Come cambiare la pompa del carburante di una Dodge Ram

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 7 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Marzo 2024
Anonim
Dodge Ram 1500 2007 4.7 Cómo cambiar bomba de gasolina
Video: Dodge Ram 1500 2007 4.7 Cómo cambiar bomba de gasolina

Contenuto

La pompa del carburante di un Dodge Ram si trova in un modulo all'interno del serbatoio del carburante. Per cambiare il modulo di pompaggio, è necessario rimuovere il serbatoio del carburante dal camion. Sebbene sia possibile modificare singoli componenti del modulo, ad esempio l'unità di controllo del livello del carburante, è molto più semplice sostituire l'intero modulo.


indicazioni

Scambiare la pompa del carburante di una Dodge Ram (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

    Rimozione del serbatoio del carburante

  1. Rilasciare la pressione nel sistema - rimuovere il tappo del serbatoio del carburante per scaricare la pressione, quindi rimuovere la trasmissione dalla pompa dalla scatola dei fusibili. Avvia il motore per alcuni secondi e osservalo fermandolo. Scollegare il cavo negativo della batteria.

  2. Sollevare la parte posteriore del pick-up e sostenere le scimmie. Se il tuo camion è una Ram a quattro porte con un secchio da due metri, rimuovi la ruota posteriore sinistra.

  3. Scollegare i tubi dai tubi del carburante in metallo e dai tubi EVAP (tubi evaporativi) allentando i loro morsetti con un cacciavite.

  4. Sostenere e sollevare il serbatoio usando un martinetto. Se si utilizza un martinetto, posizionare un pezzo di legno sulla parte superiore dello strumento per proteggere il serbatoio.


  5. Rilasciare il serbatoio del veicolo rimuovendo i dadi sulle strisce con un cacciavite. Abbassare il martinetto fino a quando il serbatoio è sufficientemente basso da poter scollegare il connettore elettrico e il tubo di rifornimento carburante dal modulo della pompa. Toglili e rimuovi il serbatoio.

    Sostituire l'unità di pompaggio

  1. Pulire la superficie del serbatoio del carburante con diluente, soprattutto attorno al modulo di pompaggio, per evitare che sostanze nocive penetrino all'interno.

  2. Scollegare la linea del carburante dal filtro e dal regolatore di pressione premendo i lembi del raccordo a connessione rapida. Scollegare il connettore elettrico spingendo il fermo verso la linea di alimentazione e premendo il pulsante di rilascio.

  3. Ruotare la chiusura a forma di anello del modulo della pompa del carburante con una pinza grande. Puoi anche colpire il fermo con un martello e una chiave esagonale ruotandolo in senso orario. Svitare l'anello quando è allentato.


  4. Estrarre con attenzione il modulo della pompa di alimentazione dal serbatoio. Controllare le condizioni della guarnizione in gomma nel foro di montaggio e sostituirla se è rotta, strappata o danneggiata in altro modo.

  5. Installare il nuovo modulo della pompa carburante nel serbatoio ruotandolo in modo che la freccia di allineamento sul modulo punti la metà dei tre segni dentellati sulla parte superiore del serbatoio. (Anche la linea del carburante nel filtro del regolatore di pressione dovrebbe puntare verso il lato del conducente).

  6. Riattaccare il blocco a forma di anello sul modulo, usando le pinze o il martello per serrarlo.

  7. Ricollegare il serbatoio del carburante nel camion e collegare tutti i tubi e i tubi nell'ordine inverso rispetto al quale sono stati rimossi. Sostituire la ruota se è stata rimossa e abbassare il carrello dopo aver collegato il serbatoio.

  8. Collegare il cavo negativo della batteria e la trasmissione della pompa carburante. Portare l'interruttore di accensione sulla posizione "On" per due secondi. Spegnere nuovamente per cinque secondi. Ripetere il processo più volte per pressurizzare nuovamente il sistema di alimentazione.

suggerimenti

  • Attendere fino a quando la quantità più piccola possibile di carburante rimane nel serbatoio prima di cambiare il filtro.

Cosa ti serve

  • Jack idraulico
  • Chiave per ruota
  • cacciavite
  • diluente
  • Grandi pinze
  • Martello e chiavi esagonali (opzionale)
  • Modulo di pompaggio del carburante