Come cambiare la schiuma dai cuscini del divano

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 6 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Aprile 2024
Anonim
Sofa Cushion Replacement
Video: Sofa Cushion Replacement

Contenuto

Se il tuo divano è consumato e flaccido, potresti non aver bisogno di acquistare nuovi mobili - basta sostituire la gommapiuma sui cuscini. Sostituire questa schiuma è un modo economico per prolungare la vita del tuo divano preferito, migliorando allo stesso tempo il tuo comfort.


indicazioni

Impara come cambiare la schiuma dai tuoi cuscini. (Photodisc / Digital Vision / Getty Images)
  1. Rimuovi la vecchia schiuma dai cuscini. Questo è facile, se guardi il lato posteriore dei cuscini, vedrai una cerniera. Apri la cerniera e rimuovi la vecchia schiuma.

  2. Misura il cuscino di schiuma. I cuscini del divano sono disponibili in una varietà di forme e dimensioni. I più comuni sono: cuscini quadrati, a T ea forma di L. Misura e registra dimensioni. Invece di annotarli semplicemente, puoi disegnare il cuscino e segnare le dimensioni. È meno probabile che tu commetta un tale errore quando tagli la schiuma.

  3. Acquista gommapiuma per cuscini. Hai davvero due opzioni qui: puoi comprare la gommapiuma alla rinfusa e tagliarla da te, oppure acquistare la schiuma già tagliata nella forma più adatta a te. Nel primo caso, la tua migliore fonte sarà un negozio di tessuti locale. Compra un buon grado di gommapiuma - pezzo con una gradazione 38 o superiore. Man mano che il numero diminuisce, la qualità aumenta, quindi una schiuma graduata è migliore di quella con 38. Se preferisci fare acquisti online, prova il sito Web adamsfoam.com. L'acquisto di schiume pretagliate ti farà risparmiare il passaggio 4, ma costerà di più. Un'eccellente fonte online che taglierà la schiuma alle tue specifiche è buyfoam.com.


  4. Taglia la schiuma a misura. Segna i blocchi di schiuma in base alle tue misure e tagliali con un coltello elettrico, lo stesso che usi per tagliare il tacchino di Natale.

  5. Inserisci i tuoi nuovi cuscini nelle copertine, sostituiscili sul tuo divano e prendi il telecomando - hai un (quasi) nuovo divano. Almeno sarà così.

Cosa ti serve

  • nastro di misurazione
  • schiuma
  • Coltello elettrico