Come cambiare la luce sul cruscotto dell'auto

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 6 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Marzo 2024
Anonim
Come cambiare la luce sul cruscotto dell'auto - Articoli
Come cambiare la luce sul cruscotto dell'auto - Articoli

Contenuto

Personalizzare un'auto non è solo una nuova verniciatura o un nuovo set di ruote e può estendersi a tutte le parti del veicolo. Le luci del cruscotto, o la singola plancia, possono essere sostituite con altre luci del cruscotto, che vanno dal rosso vivo al blu chiaro.


indicazioni

Impara come cambiare le tue lampade da pannello (Jupiterimages / Polka Dot / Getty Images)
  1. Spostare il cambio in una posizione che non si inceppi e bloccare una ruota posteriore utilizzando il blocco di legno. Rimuovere il terminale negativo della batteria ("-") con una chiave a cricchetto e fissare il cavo in modo che non si verifichi alcun contatto mentre si sta lavorando.

  2. Rimuovere la ghiera dalla radio se l'auto è dotata di una. Alcune radio hanno una crimpatura o una struttura in plastica che si estende fino al resto del pannello. Usa un piccone per rilasciarlo.

  3. Rimuovere la protezione del ginocchio, che è un pezzo di sicurezza situato sopra i pedali e sotto il piantone dello sterzo, tenuto in posizione da diverse viti.

  4. Rimuovere le viti che fissano il cruscotto, situate su entrambi i lati del volante e vicino al cruscotto. Tirare il telaio finché le scanalature non si allentano. Porta il telaio sopra il piantone dello sterzo, rimuovendolo completamente.


  5. Rimuovere le viti che fissano il cruscotto in posizione, situato sul bordo esterno. Scollegare con attenzione e rimuovere il pannello.

  6. Rimuovere i terminali e sostituire le lampadine. Diversi terminali sono esposti sul retro del pannello. I più piccoli sono per gli avvertimenti, come la luce di controllo del motore, e quelli più grandi sono per il tachimetro e altri strumenti più grandi. Svitare un terminale fino a quando non si sente un clic ed estrarlo, quindi sostituire la lampada tirando la lampada indesiderata finché non si spegne spingendo la lampada nel terminale. Riattaccare il terminale in posizione. Ripeti fino a quando tutte le luci sono state sostituite.

  7. Ricollegare il cruscotto allineando e innestando i tappi fino a sentire un clic. Reinstallare l'indicatore dell'unità, se presente. Ruota il pannello in modo che gli strumenti siano capovolti e inseriscili nell'apertura. Allineare la jog dial alla parte inferiore del pannello degli strumenti e premere fino a sentire un clic.


  8. Allineare il cruscotto ai perni, mantenendo la pressione mentre si stringono le viti. Stringere leggermente tutte le viti prima di serrarle, facendo attenzione a non spolverare i raccordi.

  9. Spostare con cura la cornice del pannello sopra il piantone dello sterzo, rimettendola in posizione. Allineare gli inserti in metallo, situati sui lati del telaio, e premere verso il basso fino a sentire un clic. Stringere leggermente i bulloni prima di serrarli, facendo attenzione a non serrare eccessivamente e spolverare i raccordi.

  10. Reinstallare la protezione del ginocchio stringendo leggermente le viti prima di serrarle. Ricorda che la parte non si adatta senza le viti, quindi dovrai tenerla mentre la stringi.

  11. Reinstallare il frame della radio, se applicabile.

  12. Ricollegare il terminale negativo della batteria.

Cosa ti serve

  • Cacciavite a croce grande
  • Piccolo cacciavite
  • Scegli la chiave
  • Set di chiavi a cricchetto
  • Lampade da pannello
  • Blocco di legno