Come cambiare la resistenza in un mulinello

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 24 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Novembre 2024
Anonim
Metodo alternativo per imbobinare un mulinello
Video: Metodo alternativo per imbobinare un mulinello

Contenuto

Quando la vasca idromassaggio si arresta, controllare prima tutti gli interruttori di ripristino. Se ciò non risolve il problema e tutte le altre funzioni elettriche funzionano, è giunto il momento di sostituire l'elemento riscaldante. I resistori della vasca sono del tipo a flusso. Sono montati su un dispositivo di contenimento tubolare, chiamato gruppo valvola di un riscaldatore o corpo scaldante, che consente all'acqua di fluire sopra e intorno all'elemento riscaldatore, riscaldando mentre passa. Questo riscaldatore deve essere prima rimosso prima di poter cambiare la resistenza.


indicazioni

Puoi cambiare la resistenza di una vasca idromassaggio (immagine spa piscina 1 di Aaron Kohr da Fotolia.com)
  1. Disconnettere l'interruttore dalla vasca idromassaggio.

  2. Rimuovi il pannello di accesso dal tuo idromassaggio. In molti casi, vengono solo arrestati dall'azione di gravità, e quindi devono solo essere sollevati un po 'e rimossi. Se sono presenti viti che lo fissano, utilizzare il cacciavite per allentarle. Identificare la scatola di giunzione all'interno; sarà una scatola di metallo con diversi fili che entrano e escono da esso.

  3. Rimuovere il coperchio dalla scatola bypass ruotando le viti con il cacciavite. Togliere il coperchio e metterlo da parte.

  4. Identificare il corpo del riscaldatore e rimuoverlo dalla scatola di derivazione. Avrà un tubo flessibile attaccato ad esso ad ogni estremità, e fili attaccati nella parte superiore.


  5. Trova il pressostato, che sarà un grande dispositivo rotondo collegato al corpo del riscaldatore. Utilizzare una chiave inglese di dimensioni appropriate per rimuovere i fili ad essa collegati, quindi rimuovere il manometro stesso svitandolo.

  6. Allentare i piccoli dadi di fissaggio sui cavi elettrici che fissano i fili ai terminali. Attaccano i fili elettrici alla resistenza interna e forniscono l'energia necessaria per riscaldarsi. Rimuoverli una volta rimossi i dadi di bloccaggio.

  7. Rimuovere le linguette da ciascuna estremità del riscaldatore. Possono rilasciare solo con l'uso delle loro mani, ma se sono troppo stretti, usa una chiave inglese. Questo è un passaggio molto delicato perché i raccordi sono solitamente realizzati in plastica PVC. Quando si utilizza una chiave stringitubo, regolarla in modo che si inserisca nelle linguette e ruotarle lentamente, delicatamente, per rimuoverle.

  8. Rimuovere le grandi viti sulla parte superiore del corpo del riscaldatore. Una volta che sono stati rimossi, premere le estremità dei fili e rimuovere la resistenza dal corpo del riscaldatore. L'installazione è esattamente l'opposto della rimozione.


suggerimenti

  • Quando si rimuovono o si sostituiscono i dadi del terminale, inserire una chiave nei dadi terminali, che sarà direttamente sotto i dadi del terminale. Tenere saldamente il fondo con una chiave mentre si rimuovono gli altri. Questa azione contrasterà la coppia applicata e impedirà che le estremità si pieghino quando rimuovete i dadi.

Cosa ti serve

  • cacciavite
  • Chiavi
  • Chiave per tubi