Contenuto
Il sensore di velocità è una bobina magnetica, situata nella maggior parte dei veicoli, nella parte inferiore del sistema di trasmissione. Sostituire il sensore di velocità è semplice, basta toglierlo e metterne uno nuovo. Questa apparecchiatura monitora la velocità delle marce e trasmette le informazioni al cruscotto, che mostrerà la velocità della vettura. Se il tuo tachimetro smette di funzionare, è probabile che il motivo sia un guasto del sensore di velocità. Per sostituirlo, avrai bisogno di uno nuovo e alcuni strumenti semplici.
indicazioni
Scopri come sostituire il sensore di velocità della tua auto (auto gialla, immagine modello di auto sportiva giapponese honda di alma_sacra da Fotolia.com)-
Con l'aiuto di un martinetto, solleva l'auto sui cavalletti dell'automobile.
-
Trova il sensore di velocità sotto il veicolo. Si trova nella parte inferiore del sistema di trasmissione o può trovarsi su un lato della scatola della trasmissione. Sembra una piccola spina che esce dalla trasmissione, con una spina elettrica attaccata alla punta.
-
Rimuovere la spina elettrica stringendo lo sportello sopra la spina, separando la connessione.
-
Rimuovere il sensore ruotandolo in senso antiorario con una chiave o una chiave.
-
Installa il nuovo sensore di velocità. L'installazione è il processo inverso di ritiro.
suggerimenti
- Per informazioni specifiche su come sostituire il sensore di velocità del veicolo, consultare il manuale (consultare Risorse).
Cosa ti serve
- scimmia
- 2 cavalletti automobilistici
- chiave
- chiave inglese
- Nuovo sensore di velocità