Trucchi per conigli

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 19 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
3 COSE DA (NON) FARE Se Hai Un Coniglio - PARTE 1
Video: 3 COSE DA (NON) FARE Se Hai Un Coniglio - PARTE 1

Contenuto

I conigli sono animali intelligenti che possono imparare a fare trucchi. Allenarli usando rinforzi positivi è un modo per arricchire la mente dell'animale. Come animali domestici, non hanno le stesse opportunità di fare cose che farebbero nel loro habitat, come trovare cibo e costruire una tana, quindi hanno bisogno di stimoli mentali. I conigli di addestramento per fare i trucchi possono essere fatti usando le ricompense.


I conigli traggono beneficio dall'allenamento che usa il rinforzo positivo (BananaStock / BananaStock / Getty Images)

Sedersi

Puoi insegnare a un coniglio a fare questo trucco facilmente, dal momento che può già sedersi da solo. Il trucco, tuttavia, consiste nel far sedere il coniglio quando viene ordinato. Tieni un piccolo spuntino davanti a sé e sollevalo finché non vede o sente l'odore. Dì "Seduto" mentre lentamente riprendi lo spuntino. Lodate il coniglio e fate lo spuntino quando si siede. Dopo averlo ripetuto alcune volte, attendere più a lungo per dare uno spuntino al coniglio. Dai sempre il comando verbale mentre alleni l'animale.

Vieni quando chiamato

Un coniglio può essere addestrato a venire da te quando viene chiamato, ma come gli altri trucchi, devi dargli una ricompensa, come uno spuntino. Scendi vicino al coniglio e dì il suo nome, seguito da "qui". Anche se il coniglio non sa che lo hai chiamato, una volta ripetuto più volte, assocerà il nome e il comando a uno spuntino. Inizia ad andare più lontano da lui. Questo trucco richiede alcune settimane per funzionare.


Entra nella gabbia

Un coniglio può essere addestrato per entrare nella gabbia quando viene ordinato. Se impara questo trucco, portarlo da qualche parte o farlo entrare nella gabbia di notte sarà più facile. Prendi lo spuntino preferito del coniglio e posiziona l'animale vicino all'apertura della gabbia. Digli "dentro", mentre lo attira con lo spuntino. Metti il ​​cibo nella gabbia, assicurandoti che abbia visto questo processo. Lascialo mangiare dopo essere entrato e dire di nuovo "dentro". Il coniglio associerà la merenda con l'atto di entrare nella gabbia.

Saltare

Con questo trucco, il coniglio impara a saltare su un mobile quando viene comandato. Assicurati che la sedia o il divano siano imbottiti in modo che l'animale non scivoli e cada. Quando il coniglio sta saltando sul pavimento, tieni la sorpresa sul divano. Mentre si avvicina, fagli vedere lo spuntino. Tieni il cibo nel punto esatto che può raggiungere stando in piedi sulle zampe posteriori. Dì il nome del coniglio e poi "salta", dandogli lo spuntino da associare al divano. Quando risponde, tieni il bocconcino un po 'più lontano. Ripeti questi passaggi e un'ora il coniglio salterà. Elimina lo spuntino quando il comando è sufficiente.


Apri un regalo

Puoi insegnare a un coniglio ad aprire un regalo. Inizia con una piccola scatola senza coperchio. Metti uno spuntino nella scatola e mettilo vicino al vassoio del cibo mentre mangia. Quando il coniglio prende la merenda, lodala con una parola e rimuovi la scatola. Ripeti l'operazione due volte al giorno per diversi giorni. Una volta che il coniglio ha capito, avvolgere la scatola con carta colorata, ma non coprire l'apertura. Ripeti la parte di mettere lo spuntino dentro e lascia che il coniglio lo raccolga. Prendi un pezzo di carta velina, mettilo sopra la scatola, e nel corso di diversi giorni, chiudi sempre più l'apertura finché non chiudi completamente la scatola con la carta. Il coniglio quindi "aprirà il presente".