Trucchi per rendere i neonati cambiare il ciclo del sonno

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 22 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 6 Maggio 2024
Anonim
Sonno del neonato da 0 a 6 mesi: cosa sapere e come gestirlo per far dormire il neonato al meglio.
Video: Sonno del neonato da 0 a 6 mesi: cosa sapere e come gestirlo per far dormire il neonato al meglio.

Contenuto

I neonati di solito dormono tra le 14 e le 18 ore al giorno durante la prima settimana di vita e da 12 a 16 ore al giorno fino all'età di un mese. Tuttavia, dormono solo due o quattro ore alla volta durante il giorno o la notte. Questo lascia molti genitori stanchi e stanchi a causa del programma di sonno irregolare dei loro bambini. Fortunatamente, ci sono alcuni suggerimenti utili e trucchi per creare un ciclo di sonno regolare per i neonati.


La maggior parte dei neonati dorme durante la notte e il giorno (BananaStock / BananaStock / Getty Images)

Routine di andare a letto

Anche se molti genitori stabiliscono una routine per andare a letto per i bambini un po 'più grandi, anche fare lo stesso con i neonati è efficace e aiuterà a incoraggiare un ciclo regolare di sonno per il bambino durante l'infanzia. Una routine di ora di andare a letto comune ed efficiente include l'alimentazione, il bagno, una storia e una cura. Quindi posiziona il bambino nella culla anche se è sveglia. Alla fine, il bambino si abituerà allo schema e dormirà dopo la routine della buonanotte.

Distinzione tra giorno e notte

I bambini non distinguono tra la notte e il giorno e non associano la notte al sonno. Qualche settimana dopo la nascita, puoi iniziare ad insegnare al tuo bambino che quella notte è per dormire. Interagisci con tuo figlio durante il giorno ed evita di ridurre al minimo i rumori diurni come la televisione, la lavastoviglie o il telefono. Se il tuo bambino dorme dopo essere stato nutrito durante il giorno, svegliatelo. Di notte dopo l'ora di andare a dormire, tieni le luci e il livello di rumore bassi ed evita di giocare con il bambino. Alla fine imparerà a dormire la notte.


Rotola il bambino nel cueiro

Avvolgere il bambino nel cueiro è una tecnica tradizionale che consiste nel posizionare le braccia del bambino vicino al suo corpo e avvolgerlo in una coperta in modo che non possa muoversi facilmente. Questa tecnica può aiutare i bambini a dormire quando la loro posizione assomiglia all'utero e impedisce loro di svegliarsi spaventati dai loro movimenti involontari delle braccia.

allattamento

Normalmente, i bambini vengono allattati più volte durante il giorno. Per favorire il sonno durante la notte, aumentare la frequenza dell'allattamento al seno durante questo periodo, direttamente prima dell'inizio della routine della buonanotte. Questo può aiutare il bambino a ricevere tutta la nutrizione di cui ha bisogno per poter dormire tutta la notte senza avere fame e svegliarsi.