Trucchi per addestrare un labrador meticcio con pastore tedesco

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 12 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Novembre 2024
Anonim
I primi 5 esercizi da fare con un cucciolo
Video: I primi 5 esercizi da fare con un cucciolo

Contenuto

Sia i labrador neri che i pastori tedeschi sono noti per le loro capacità di protezione, salvataggio e caccia, ed entrambi sono cani da lavoro altamente intelligenti che si adattano bene, ma potrebbero aver bisogno di un addestramento completo per prosperare. I meticci del pastore tedesco con labrador spesso mantengono le migliori qualità delle due razze e attendono con impazienza l'esercizio e l'allenamento quotidiano. Il trucco per addestrare un cane bastardo è avvolgere il cervello del cane in un allenamento costruttivo e piacevole, garantendo allo stesso tempo il corretto esercizio.


Addestrare un mezzosangue Pastore Tedesco e Labrador inizia con molto esercizio e lode (Immagine del cucciolo di pastore tedesco di Jeff da Fotolia.com)

Imposta i limiti

Questo mix di razza sviluppa spesso abitudini aggressive di mordere eccessivamente sia a causa di alti livelli di energia sia per istinto innato. Essere chiari quando si impostano i limiti e quale comportamento è accettabile. Se morde, rimuovi la bocca dall'oggetto e dì "no" con voce ferma, allontanati e ignorala per 30 secondi. Il cane associerà la tua mancanza di attenzione e smetterà di mordere. Nei casi più gravi, riempire una lattina di soda con monete e agitare quando morde, oltre a dire "No".

Imposta obiettivi

È importante sviluppare un piano di allenamento basato sugli obiettivi che hai per il cane. Se lo si utilizza per la caccia, è necessario sviluppare un piano incentrato su comandi che promuovano comportamenti sul campo sicuri. Ad esempio, dedicare più tempo all'insegnamento del comando "rilascia". Ai cani da lavoro piace salvare le cose, ma spesso non piace far cadere l'oggetto.


Esercizio quotidiano

I cani da lavoro sono molto energici e spesso mostrano comportamenti distruttivi avendo troppa energia in eccesso. L'esercizio quotidiano, le escursioni e i giochi, come il recupero e il frisbee, aiutano molto a mettere il cane al centro della formazione.

Riconoscimento positivo

I cani imparano attraverso un sistema di ricompensa basato sul riconoscimento positivo come complimenti e leccornie. I cani da lavoro, come il pastore tedesco e il labrador bastardo, con la loro alta intelligenza e il loro alto livello di energia, sono anche noti per la loro grande volontà di compiacere e rispondere particolarmente bene ad un sistema di allenamento basato sulla ricompensa. Ci vorrà del tempo per imparare il comportamento desiderato e puoi usare una tecnica chiamata "shaping" per promuoverla. Col passare del tempo, richiederà gradualmente più cani prima di premiarti con complimenti o scherzi. Puoi anche usare un "clicker" per informarti che sei soddisfatto cliccando immediatamente prima di dare al cane un regalo.


La coerenza è la chiave

Usa sempre gli stessi comandi per ogni attività come "Sit" e "Next". Tutte le persone che manipolano il cane dovrebbero usare gli stessi comandi allo stesso modo. È anche possibile creare un elenco di comandi con istruzioni in modo che tutti abbiano l'opportunità di familiarizzare con l'addestramento del cane e la risposta ai comandi.