Esercitazione di Street Fighter Alpha 3

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 1 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Novembre 2024
Anonim
Practicing/How to practice - oki/setplay/multiple option situations
Video: Practicing/How to practice - oki/setplay/multiple option situations

Contenuto

I giochi Street Fighter Alpha, conosciuti anche come Street Fighter Zero, sono stati i primi a essere pubblicati da Street Fighter II. Street Fighter Alpha 3 è stato rilasciato per alcune console insieme a una versione Arcade. Gran parte del vecchio gameplay è stato mantenuto, con l'aggiunta di alcune nuove funzionalità.


Controllo dei videogiochi (Immagine di tappetini da gioco neri e blu di Warren Millar da Fotolia.com)

Nozioni di base e comandi (Arcade)

Ci sono varie azioni e combinazioni di mosse nei giochi di Street Fighter. Quindi, per imparare qualcosa sul gioco, devi prima imparare i comandi. Ci sono tre pugni e tre calci. Sono LP, MP e HP, down, medium e high; di solito si riferiscono a debole, medio e forte, rispettivamente. I calci sono LK, MK e HK, noti anche come deboli, medi e forti.Ci sono anche otto input direzionali: top (U), bottom (D), back (B), front (F) e UF, UB, DB e DF, che sono le diagonali. Come in altri giochi di Street Fighter, il gioco ha mosse speciali che i personaggi possono eseguire. Ad esempio, giocando con Ryu, premendo D, DF, F e pugno, lancia una palla di fuoco.

Caratteristiche speciali del gameplay

In Alpha 3, i personaggi hanno una barra di difesa, chiamata barra di blocco. Quando blocchi un attacco, la barra di difesa diminuisce leggermente, e se la barra finisce, sarai stordito. Puoi anche usare la barra di difesa per eseguire contro gli attacchi. Se premi F e un pugno o premi la stessa forza del colpo usato contro di te, la barra di difesa diminuirà, permettendoti di contrattaccare il tuo avversario. Giocoleria significa che puoi colpire l'avversario in aria e poi colpirlo di nuovo prima che atterri a terra. Molte danze possono colpire solo due volte in aria. Di solito quando cadi a terra, ci vogliono alcuni secondi per rialzarsi; è possibile alzarsi rapidamente premendo due pugni nello stesso momento in cui cade a terra. È inoltre possibile eseguire un insulto con il pulsante di avvio. Il tuo personaggio sarà vulnerabile per un breve periodo, quindi non farlo se non hai fiducia nella vittoria.


speciale

In Street Fighter Alpha 3, i progettisti hanno migliorato il sistema Super Combo. La barra Super ha tre diversi livelli che possono essere riempiti. Quando esegui una super mossa e premi uno, due o tre dei pulsanti di punch o kick, userai una, due o tre delle barre Super Combo. Più barre usi, più potente sarà il Super Combo.

"Isms" e modalità speciali

Alpha 3 ha un certo numero di diverse modalità di gioco o "ismi" e modalità speciali. In X-ism hai solo una super barra, nessun blocco d'aria, recupero veloce, contrattacchi alfa o insulti. Tutti gli attacchi fanno più danni e ci sono alcune modifiche specifiche minori ai personaggi. In A-ism, hai tutte e tre le super barre e accedi a tutte le funzioni speciali di Alpha rimosse su X-ism. In V-ism hai tutte le caratteristiche speciali, ma solo una super barra. Puoi anche eseguire "Combi Variabili", che possono causare più danni, ma sono più difficili da eseguire.


Ci sono anche diverse modalità speciali che possono essere sbloccate nella versione PSX, vincendo la modalità Arcade a livello di difficoltà 4 o superiore; puoi premere selezionare in modalità Arcade per selezionare una modalità speciale. In modalità Arcade, puoi accedere a queste modalità con input speciali. Esiste la modalità classica, a cui è possibile accedere premendo FP, RK e start, quindi rilasciando FP e RK mantenendo ancora l'avvio. La modalità classica è molto simile a X-ism, ma senza un super-bar.

La modalità Saikyou è accessibile con input simili al classico, ma premi SP e FK invece di FP e RK. Nella modalità Saikyou, i tuoi attacchi sono più deboli, il tuo livello di guardia è ridotto della metà e non puoi annullare le mosse normali, rendendo le combo molto difficili. Infine, c'è la modalità Mazi, a cui è possibile accedere con JP e SK. In esso, gli attacchi infliggono danni ingenti e le partite hanno un solo giro.