Come realizzare un Tutu per balletto senza cuciture per un bambino

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 2 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Marzo 2024
Anonim
Tutù senza cuciture
Video: Tutù senza cuciture

Contenuto

Un tutù di tulle è semplice da realizzare manualmente e non ha bisogno di una macchina da cucire. Poiché il tulle è lavabile in lavatrice e abbastanza robusto da essere battuto, è il pezzo che una bambina ama giocare. Un tutù fatto a mano può essere indossato come una ballerina o un costume da principessa e può essere indossato nelle lezioni di balletto.


indicazioni

Crea tuti di tinta unita o di colori diversi (BananaStock / BananaStock / Getty Images)
  1. Acquista tra 4 e 6 m di tulle, un tipo di tessuto leggero e simile a una rete. Scegli un colore uniforme o crea il tutu di tre o quattro tonalità diverse. Per un bambino piccolo, 4 m sono sufficienti, ma un tutu adulto può richiedere fino a 6 m, a seconda del volume desiderato.

  2. Prendi la misura dell'anca usando un metro a nastro. Usa la misura per tagliare un pezzo di elastico in vita. Se non si dispone di un metro a nastro, utilizzare un pezzo di corda. Taglia l'elastico della stessa misura della corda.

  3. Dare un punto sulle estremità elastiche, usando l'ago e il filo.

  4. Tagliare il tulle lungo l'intera larghezza del tessuto, in strisce di circa 10-15 centimetri. È più facile tagliarlo piegandolo o avvolgendolo prima. Le misurazioni non devono essere accurate.


  5. Allunga l'elastico sul retro di una sedia da cucina. Se il tutu è per un bambino molto piccolo, potrebbe essere necessario allungare l'elastico attorno a qualcosa di più piccolo, come un libro grande o un quaderno.

  6. Piega una striscia di tulle a metà. Tieni la piega con la mano sinistra. Posiziona la piega sotto l'elastico e usa la mano destra per tirare i bordi tagliati dalla piega. Tirare la striscia di tulle per spiegazzarla.

  7. Continua finché l'elastico non ha coperto i nodi. Se stai usando più di un colore, cambiale.

  8. Prova il pezzo. Aggiungi più strisce di tulle se preferisci un tutù più completo.

  9. Tagliare la punta del tulle in modo che la base sia omogenea.

Cosa ti serve

  • Tulle da 4 a 5 m
  • Metro a nastro o pezzo di corda
  • forbici
  • Ago e filo
  • Sedia da cucina