Contenuto
Se si dispone di un monitor difettoso o rotto che si è desiderosi di sostituire o se si preferisce semplicemente utilizzare uno schermo più grande rispetto al computer, il problema può essere risolto utilizzando un TV LCD come monitor. Questo tipo di sostituzione è molto semplice, con i cavi e gli adattatori giusti.
Hai una TV con schermo grande extra nelle vicinanze? Perché non usarlo come monitor del computer? (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
Ingressi e uscite
Per utilizzare un TV LCD come monitor del computer, è necessario collegare uno dei connettori di uscita del monitor a uno degli ingressi o delle porte del televisore. Puoi farlo con vari tipi di connettori di ingresso / uscita, inclusi VGA, DVI e HDMI. Il VGA è il connettore trapezoidale standard a 15 pin per i monitor. Il DVI è simile ma ha due blocchi pin e una piccola barra. I connettori HDMI sono trapezi più piccoli e sottili. Controlla i tipi di connettori sul tuo computer e sul tuo TV.
collegamento
Se il tuo computer e la tua TV hanno lo stesso tipo di connettore I / O disponibile, questa parte sarà facile. Sarà necessario solo un cavo del tipo scelto e collegare un'estremità all'uscita PC e un'altra all'entrata TV. In caso contrario, sarà necessario utilizzare un adattatore. È possibile trovare adattatori dei diversi tipi di cavi disponibili presso la maggior parte dei negozi di elettronica o online.
Impostazioni del PC
Affinché tutto funzioni correttamente, è necessario regolare la risoluzione dello schermo del computer in modo che corrisponda a quella del televisore. Per modificare la risoluzione in Windows, fare clic con il tasto destro del mouse sul desktop e selezionare "Proprietà". Nella finestra di dialogo, vai su "Impostazioni". La risoluzione della configurazione del PC può variare a seconda del televisore. Dovrai consultare il manuale della TV o semplicemente provare diverse risoluzioni dello schermo finché non trovi quella ideale.
Impostazioni TV
È inoltre necessario assicurarsi che il televisore sia impostato correttamente, il che significa che è necessario assicurarsi di ricevere il segnale dallo stesso ingresso che è stato collegato al cavo. Diversi televisori avranno diverse opzioni di menu e cambieranno le impostazioni, quindi consulta il manuale della TV per imparare come selezionare una sorgente di ingresso. Potrebbe inoltre essere necessario regolare la posizione dell'immagine sullo schermo e fare riferimento a come farlo nel manuale della TV.