Contenuto
La cartapesta è un materiale semplice e facile da manipolare, con cui è possibile realizzare un centrotavola intagliato o una pinata per le feste. I palloncini sono un ottimo materiale da usare come base, poiché forniscono una struttura per scolpire e possono essere visualizzati successivamente, come una scultura vuota. Un orso polare può essere realizzato con sei palloncini, carta velina bianca e un pennarello indelebile.
indicazioni
Usa le strisce di carta per creare lo strato esterno di una girandola (Ablestock.com/AbleStock.com/Getty Images)-
Riempi i due palloncini: uno per rappresentare il corpo e l'altro per essere la testa dell'orso polare. Ne fai uno più grande dell'altro. Riempi i quattro palloncini lunghi per rappresentare le gambe. Attaccare il palloncino dalla testa al corpo e quindi attaccare i palloncini dalla gamba al corpo. Impasta un piccolo giornale sotto forma di orecchie e incollali sopra la testa.
-
Raschiare il restante giornale e la carta velina a strisce.
-
Metti un po 'di farina in una ciotola e aggiungi acqua, mescolando continuamente, fino ad ottenere una pasta densa e liquida.
-
Immergi una striscia di giornale nella ventiquattrore e ritirala lentamente dalla ciotola con una mano, tenendola attraverso il pollice e l'indice dell'altra mano per rimuovere la colla in eccesso. Metti la striscia del giornale sulla tua scultura a palloncino e lisciala con le dita. Cerca di avere il minor numero possibile di pezzi. Ripeti con le altre strisce di giornale per formare un singolo strato che copre completamente la scultura. Sovrapporre le strisce di giornale il meno possibile senza lasciare spazi tra di esse.
-
Crea un altro strato di strisce di giornale sul primo. Ripeti altre due volte, per un totale di quattro strati di giornale sopra il palloncino.
-
Lascia asciugare durante la notte. La tua scultura dovrebbe essere completamente asciutta prima di continuare.
-
Fai più pasta di farina e copri la tua scultura a palloncino con strati di carta velina allo stesso modo delle strisce di giornale. Non sarai più in grado di vedere la stampa del giornale, dal momento che il tuo ultimo strato di carta velina sarà nella scultura.
-
Lascia asciugare completamente durante la notte.
-
Con un pennarello indelebile, disegna gli occhi, il naso e la bocca sul tuo orso polare.
-
Incolla un piccolo spillone sul lato inferiore del corpo, sulla testa e su ciascuna gamba della pigna per far scoppiare i palloncini.
Cosa ti serve
- 2 palloncini in lattice
- 4 palloncini lunghi
- nastro
- giornale
- Carta di seta bianca
- farina
- Pennarello indelebile