Come usare l'ortica per stimolare la crescita dei capelli

Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 9 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
Come usare l'ortica per stimolare la crescita dei capelli - Articoli
Come usare l'ortica per stimolare la crescita dei capelli - Articoli

Contenuto

L'ortica è stata usata fin dall'antichità come tonico per capelli, stimolante della crescita e per ripristinare il colore naturale e la lucentezza dei capelli. Il suo nome scientifico, "Urticca diocia", deriva dal latino e significa "bruciare". È la sensazione di formicolio causata dall'ortica che irrita la pelle e che aumenta il flusso sanguigno e il nutrimento della zona interessata. Ci sono quattro diverse specie di piante, che crescono nelle aree temperate del Nord America e dell'Europa e anche nei climi tropicali.


L'ortica è stata usata per promuovere la crescita dei capelli per lungo tempo

Circolazione, ossigenazione e fortificazione

Applicando una soluzione di ortica ai capelli aumenta il flusso di sangue al cuoio capelluto, ossigena i follicoli dei capelli e rafforza le fibre dei capelli, promuovendo un capelli più lucidi, sani e voluminosi. Gli effetti dell'ortica non compaiono durante la notte, ma l'uso continuo produrrà risultati eccellenti nel tempo.

Usando l'ortica

L'ortica può essere acquistata sotto forma di tè o capsule, nei negozi di erbe e prodotti naturali, o raccolta in natura durante la primavera. Gli esperti di cura dei capelli suggeriscono di assumere 250 mg di ortica in capsule tre volte al giorno per stimolare la crescita dei capelli. La pianta è anche efficace nel trattamento della forfora. Puoi anche mettere le foglie di ortica in una bottiglia scura con olio d'oliva e distillarle per due settimane. Quindi, sigilla la miscela, l'etichetta, la data e la bottiglia. È importante usare una bottiglia scura perché la luce distrugge gli effetti delle erbe. Utilizzare questa soluzione come un condizionatore naturale massaggiando il cuoio capelluto. Lasciarlo sui fili per alcuni minuti, come un condizionatore o di notte con una cuffia da doccia in testa. Quindi risciacquare e lavare i capelli con lo shampoo.


Ortica in cucina

L'ortica può essere somministrata internamente, come un tè. Fai un'immersione con le foglie della pianta e dell'acqua calda. È anche disponibile in forma di estratto, che viene ingerito per via orale, sotto la lingua, e può essere trovato nei negozi di erbe. Può anche essere tostato o bollito ed è ricco di vitamina C, E, sali minerali e clorofilla. Inoltre, può essere aggiunto in forma secca o fresca a insalate e altri pasti.