Come sapere chi sta usando il tuo Wi-Fi

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 16 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Aprile 2024
Anonim
Come scoprire tutti i dispositivi connessi alla rete di casa | Wi-Fi o cablato
Video: Come scoprire tutti i dispositivi connessi alla rete di casa | Wi-Fi o cablato

Contenuto

Avete notato che internet wireless tende a rallentare quando la maggior parte delle persone torna a casa dopo il lavoro? Forse la connessione rallenta quando i bambini vanno a scuola. Potrebbe essere che alcuni dei tuoi vicini stiano usando il tuo wireless. Se la rete wireless non ha una protezione con password, sei stato un obiettivo facile per fornire il Wi-Fi gratuito al quartiere.


indicazioni

Come sapere se qualcuno sta usando il tuo Wi-Fi (Getty Images)
  1. Accendere tutti i computer di casa che sono connessi alla rete. Accendi il router internet.

  2. Individuare l'indirizzo IP del computer connesso alla rete wireless. Per fare ciò, apri il prompt dei comandi. Al prompt, digita "ipconfig" e premi "Invio". Se si dispone di più computer collegati alla rete wireless, è necessario eseguire questo processo con tutti i computer per ottenere gli indirizzi IP dal prompt dei comandi.

  3. Prendere nota degli indirizzi IP associati ai computer. Apri il browser Internet predefinito.

  4. Inserire l'indirizzo IP del router nel browser Internet. L'indirizzo IP predefinito della maggior parte dei router è 192.168.1.1. Tuttavia, il tuo router potrebbe avere un indirizzo diverso. Dopo aver inserito l'indirizzo IP, premere il tasto "Enter". Questo ti porterà alla pagina di configurazione del router.


  5. Fare clic sull'opzione per visualizzare "file di registro". Una volta aperti i file di registro, è possibile visualizzare tutti gli indirizzi IP dei computer che hanno effettuato l'accesso alla rete wireless. Per scoprire se altri computer hanno effettuato l'accesso a Internet, dovrai utilizzare la procedura di cancellazione. Cerca solo gli indirizzi IP che corrispondono ai computer di casa o dell'ufficio. Se vedi un indirizzo IP elencato che non appartiene a nessuno dei tuoi computer, hai identificato un computer che ha utilizzato la tua rete wireless senza autorizzazione.

suggerimenti

  • Passare a un'opzione di connessione crittografata; questo richiede una password per accedere, e quindi si ridurrà il numero di intrusi che accedono alla rete wireless.

avvertimento

  • L'uso di una password riduce il numero di intrusi. Tuttavia, non impedisce ad un hacker di invadere il tuo computer attraverso la rete wireless.