Useresti l'henné come eye liner?

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 25 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
Useresti l'henné come eye liner? - Articoli
Useresti l'henné come eye liner? - Articoli

Contenuto

La tintura all'henné deriva dalle molecole delle piante e si mescola naturalmente con le proteine ​​presenti nella pelle e nei capelli. Il colorante è caratterizzato da una colorazione rossa e dura da 3 a 7 giorni. L'henné, nelle sue varianti, viene usato su braccia, mani, gambe, piedi e capelli.


Arabeschi fatti all'henné (Ian Gavan / Getty Images Entertainment / Getty Images)

L'henné negli occhi

La tradizionale pasta di henné, ricavata dalle foglie di piante macinate mescolate con un liquido per preparare la miscela, dà origine a una tintura di colore rossastro che è sicura per l'uso sugli arti superiori e inferiori. La miscela, tuttavia, può causare irritazione se viene a contatto con gli occhi e non deve essere applicata vicino a quella regione.

Precauzioni con l'henné nero

È estremamente importante evitare l'henné nero, che può essere confuso come sostituto adatto per eye liner. L'henné nero riceve l'aggiunta di sostanze chimiche che vengono spesso utilizzate nelle tinture per capelli e che costringono la pelle ad assorbire rapidamente la vernice. Queste sostanze chimiche possono essere pericolosi fattori irritanti per la pelle e dovrebbero essere sempre evitati.


Kit con l'henné nero

Alcune aziende mescolano prodotti chimici di bassa qualità con l'henné nero e vendono il prodotto come alternativa ai tatuaggi permanenti. Assicurati di leggere attentamente il pacchetto prima di acquistare un prodotto di questo tipo e di non usare nulla vicino al viso. L'henné mescolato con l'indaco può essere un'alternativa sicura all'henné nero.

Trucco con l'henné

Negli ultimi anni, le aziende cosmetiche hanno iniziato a produrre prodotti utilizzando l'henné vegetale come base. Queste tonalità e eyeliner e altri prodotti con la stessa formulazione possono essere sicuri e un'alternativa meno pericolosa all'utilizzo dell'henné nel corpo, poiché i cosmetici sono dotati di pacchetti facilmente maneggevoli come matite e eyeliner liquidi.

Ultimate Henna Makeup

Un'altra opzione per usare l'henné come cosmetico è il trucco definitivo. Questo prodotto è in realtà un tatuaggio e viene applicato con l'aiuto di piccoli aghi. L'inchiostro è composto fondamentalmente dalle molecole della foglia di henné. Il tatuaggio può durare per anni prima che cominci a svanire e, se applicato da un tatuatore autorizzato, può essere un metodo sicuro e duraturo per usare le proprietà dell'henné come cosmetico.