Contenuto
Secondo la Mayo Clinic, la fascite plantare si sviluppa quando una fascia spessa di tessuto nella parte posteriore del piede, chiamata fascia plantare, diventa dolente e infiammata. Ti senti più dolore al mattino mentre ti alzi dal letto e il dolore passa mentre inizi a esercitare. Il trattamento deve essere iniziato immediatamente per consentire alla fascia plantare di riposare e non pregiudicare la mobilità del resto del piede.
Uno dei modi per trattare la fascite plantare è con l'uso del nastro sportivo (BananaStock / BananaStock / Getty Images)
Suggerimenti per la fasciatura
Applicare il nastro sportivo al mattino e quindi rimuoverlo durante la notte in modo che la pelle possa respirare.
Quando si avvolge, non farlo troppo in alto sopra la parte posteriore del piede, in quanto facendo, la pelle non si allungherà quando si cammina.
Possono verificarsi effetti collaterali dovuti al bendaggio, come dolore alla caviglia e al tallone, allergia al nastro sportivo e la pelle potrebbe staccarsi quando il nastro viene rimosso.
Se vivi in un posto dove rimuovi calcio, magnesio e altri metalli dall'acqua, avrai bisogno di acqua minerale per aiutare la stecca. Puoi farlo anche con la lacca per capelli.
bendaggio
Pulire il piede con un sapone e acqua non idratanti. Dopo la pulizia, asciugare accuratamente il piede in modo che il nastro si attacchi.
Avvolgi la regione sotto le dita con il nastro sportivo. Con il prossimo pezzo di nastro, avvolgere il tallone e fissarlo al primo pezzo.
Avvolgi un altro pezzo di nastro nella stessa area e poi incrocialo al centro del tuo piede in diagonale prima di avvolgerlo intorno al tuo tallone e di incrociarlo di nuovo nel mezzo del piede.
Posizionando il nastro in questo modo si formerà una forma a X nel centro del piede e questo fornirà il supporto per la fascia plantare.
Ripetere questa operazione altre due volte per assicurarsi che il nastro non venga fuori e che la fascia plantare sia adeguatamente supportata.
Coprire le fasce precedentemente posizionate applicando il nastro orizzontalmente attraverso il piede. Una volta terminato il bendaggio, l'area sotto le dita fino a quando il tallone non sarà completamente coperto dal nastro.
Se necessario, puoi avvolgere un altro pezzo di nastro attorno all'arco del tallone per mantenere le cinghie inferiori del piede collegate.