Uso omeopatico dello zolfo

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 25 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Maggio 2024
Anonim
Concimare gli agrumi: l’uso propedeutico dello zolfo.
Video: Concimare gli agrumi: l’uso propedeutico dello zolfo.

Contenuto

Lo zolfo ha una grande varietà di usi, che vanno dall'uso come gomma per l'isolamento elettrico e il controllo dei parassiti del giardino, da utilizzare per il trattamento di condizioni mediche. Serve a trattare le comuni malattie della pelle, i disturbi digestivi e mantenere intatto il sistema immunitario. Lo zolfo si trova in tutte le cellule del nostro corpo, in particolare i capelli, la pelle e le unghie.


Depressione e ansia possono anche essere trattati con zolfo (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)

Malattie della pelle

Lo zolfo è stato usato per migliaia di anni per curare le malattie della pelle. Scabbia, eczema, candidosi ed eruzioni cutanee sono alcune delle malattie più comuni che lo zolfo può trattare. Ogni volta che la pelle è secca, pruriginosa e desquamata, ha un effetto calmante e può alleviare questi sintomi. Può anche curare arrossamenti e prurito intorno all'ano, ragadi anali ed emorroidi.

Problemi interni

Lo zolfo può essere usato per trattare malattie digestive, come vomito, diarrea e fastidio allo stomaco. Può anche terminare i sintomi della tensione premestruale (PMS) come mal di testa, irritabilità, insonnia, vertigini, vampate di calore e sudorazione. Altre malattie che lo zolfo aiuta a dissipare includono lombalgia, febbre, cefalea, congiuntivite e ansia.


Mente e corpo

Lo zolfo ha effetti omeopatici positivi per le più comuni malattie o malattie. Inoltre, aiuta a rafforzare il sistema immunitario e mantiene la mente a fuoco. Stress, letargia, dimenticanza e depressione sono condizioni mentali che lo zolfo può aiutare ad alleviare. Può aiutare le "ragnatele" a schiarire il cervello per migliorare la concentrazione e la chiarezza mentale.

disponibilità

La forma elementare dello zolfo si trova nelle sorgenti calde e nei pressi di vulcani. Per essere usato come rimedio omeopatico, lo zolfo deve essere diluito con latte o una soluzione di acqua e alcool.Se non vivi in ​​una zona vicino a sorgenti calde o vulcani, il metodo più semplice per ottenerlo è in un negozio di alimenti naturali o vitamina. I supermercati con sezioni dedicate a tutti i rimedi naturali hanno anche in genere compresse di zolfo. Lo zolfo omeopatico può essere acquistato online.


Effetti collaterali

Come con qualsiasi tipo di medicina, lo zolfo può essere dannoso per la salute se assunto in grandi dosi. Alcuni possibili effetti collaterali includono gonfiore, diarrea, flatulenza e sensazione di bruciore allo stomaco. In rare occasioni, una quantità eccessiva potrebbe peggiorare le malattie preesistenti, provocando l'infiammazione. I diabetici sono un esempio perfetto, poiché i disturbi della glicemia possono aggravarsi con una sovrabbondanza di integratori di zolfo. Inoltre, quelli con disturbi legati al calcio come l'osteoporosi e quelli con disturbi a basso contenuto di potassio dovrebbero consultare un medico prima di iniziare un regime a base di zolfo. Supplementi di calcio e di potassio dovrebbero essere regolati in base alla quantità di zolfo che viene consumata.