Uso prolungato di idrocodone

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 3 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Novembre 2024
Anonim
Rescheduling Hydrocodone Combination Products Will Lead to More Responsible Use
Video: Rescheduling Hydrocodone Combination Products Will Lead to More Responsible Use

Contenuto

L'idrocodone è un rimedio altamente coinvolgente utilizzato per alleviare il dolore. È un narcotico che porta molti effetti collaterali, ma è noto per essere di grande aiuto nel trattamento del dolore. L'idrocodone apporta effetti collaterali al corpo in ogni momento mentre viene consumato e, nel lungo periodo, può avere effetti residui devastanti. I medici sono a conoscenza della sostanza e sono qualificati per determinare se i benefici prevalgono sugli effetti negativi nei casi di uso prolungato.


L'idrocodone è molto avvincente e richiede attenzione (Jupiterimages / Pixland / Getty Images)

usi

L'idrocodone viene somministrato insieme ad altri farmaci per alleviare il dolore. Il più delle volte, è combinato con paracetamolo in un noto rimedio chiamato Vicodin. L'idrocodone può anche essere combinato con antistaminici o ibuprofene per prevenire il sovradosaggio. L'associazione con paracetamolo è spesso utilizzata per il dolore cronico e quindi utilizzata a lungo termine. Ci sono alcuni effetti collaterali e in molti casi il medico smetterà di somministrare questo medicinale e passerà a un altro per evitare la tossicità e la probabilità di dipendenza.

dipendenza

La dipendenza è la principale preoccupazione per l'uso prolungato di idrocodone. Può venire sotto forma di dipendenza fisica o psicologica. È noto che la reazione psicologica dell'idrocodone è dovuta all'alterazione degli effetti della mente - qualcosa che i tossicodipendenti apprezzano. Questa sostanza non può essere acquistata senza una prescrizione, ma ci sono molti posti su internet o nelle strade dove si può ottenere. La dipendenza si verifica perché il corpo diventa immune agli effetti dell'idrocodone e le dosi devono essere aumentate per sentire gli stessi effetti. La dipendenza viene trattata con arresto graduale, metadone e terapia in un programma di riabilitazione se la dipendenza è grande.


Danno al fegato

L'uso prolungato di idrocodone può causare danni al fegato. Questo danno può essere più evidente se la persona beve alcolici regolarmente o consuma alte dosi di alcol durante l'uso di questa sostanza. Poiché è combinato con acetaminofene per ridurre gli effetti dell'idrocodone stesso, può essere ad aumentato rischio per il fegato, in quanto l'uso prolungato di acetaminofene può causare effetti avversi. Il medico deve prestare attenzione alle funzioni del fegato e notare segni di danni come ittero, urine scure e nausea grave.

Ridurre al minimo gli effetti

Alcuni effetti indesiderati comuni comprendono vertigini, sonnolenza, diminuzione della funzione motoria, sensazione di ansia, nausea, vomito, mal di testa e visione offuscata. La maggior parte delle persone non può impedire che questi effetti si verifichino insieme, ma alcune cose possono essere fatte per ridurle al minimo. L'assunzione di farmaci quando determinati o necessari è un modo per evitare un uso eccessivo e può comunque ridurre gli effetti collaterali. L'assunzione di idrocodone quando alimentato aiuta nell'assorbimento e aiuta l'organismo a processare la sostanza più lentamente e in modo appropriato. Aumentare l'assunzione di acqua nella vostra routine quotidiana aiuta anche il corpo ad espellere quantità eccessive del farmaco.


overdose

L'overdose di idrocodone, soprattutto se associata al paracetamolo, può essere estremamente pericolosa e persino mortale. I sintomi da sovradosaggio comprendono estrema sonnolenza, mancanza di capacità di concentrazione, aumento della sudorazione, costrizione delle pupille, vomito, ingiallimento degli occhi e della pelle, svenimento, polso debole, battito cardiaco lento, mancanza di respiro o respiro superficiale, labbra bluastre e urina scura.