Usi per la polvere di barbabietola

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 22 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Marzo 2024
Anonim
ESSICCARE: Polvere di Verza o altre Verdure
Video: ESSICCARE: Polvere di Verza o altre Verdure

Contenuto

La barbabietola fa parte della medicina naturale sin dai tempi dei romani. Secondo il Talmud, i rabbini consigliavano l'uso di questa radice per garantire una vita lunga e sana per la gente. Ippocrate imparò a usare le foglie di questo tubero per guarire le ferite e, secondo le incisioni trovate a Pompei, gli italiani usavano la barbabietola come afrodisiaco. Nei primi anni del 1900, gli chef francesi hanno aperto la strada all'uso di questa radice in cucina. In India, la sua polvere è stata prescritta contro le infezioni e la tosse.


Salute da sempre. (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)

Le qualità della polvere di barbabietola

La betaina presente nella polvere di barbabietola aiuta i reni e il fegato a processare un amminoacido noto come S-adenosilmetionina. È anche responsabile della capacità del fegato di processare il grasso. La polvere di barbabietola ha il potere di abbassare i livelli di colesterolo LDL e trigliceridi. Gli antiossidanti presenti in questa polvere aiutano anche a prevenire la comparsa di placche arteriose. Secondo l'American Heart Society, l'uso di succo o polvere di barbabietola può anche aiutare ad abbassare la pressione.

Avendo un alto livello di ferro, la polvere di barbabietola può essere utilizzata nella lotta contro l'anemia ed è anche utile contro il mal di testa, problemi di pelle e letargia. I ricercatori stanno anche esplorando la possibilità che il prodotto possa aiutare nella guerra al cancro, poiché può aumentare la funzionalità del nostro sistema immunitario.


preparazione

La polvere proviene da barbabietole essiccate e può essere utilizzata in alimenti, vitamine e succhi. Un cucchiaino del prodotto equivale a un'intera barbabietola. Puoi usare fino a due cucchiaini di polvere al giorno.

Articoli contenenti polvere di barbabietola

Vari prodotti commestibili o non commestibili elencano la polvere di barbabietola tra i suoi ingredienti. Le salse per la pasta, i mix di salse di carne e le salse per insalate sono alcune delle fonti della polvere di questa radice che entrano nelle nostre case e nelle nostre vite. In effetti, tutto ciò che ha un pomodoro ha anche un pizzico di quella polvere.

Un decimo della barbabietola è zucchero e quindi il prodotto è spesso usato come sostituto della canna da zucchero negli alimenti trasformati. Ci sono anche vini fatti da queste radici che sono anche facilmente fermentati a causa dell'alto contenuto di zucchero.


La polvere di barbabietola si presenta anche come colorante nella composizione di oggetti che vanno dal trucco ai saponi e agli indumenti. Prima che la moderna industria del trucco si affermasse, le donne versavano un po 'di polvere di barbabietola sulle guance per dare colore alla pelle e il prodotto è il sostituto perfetto per qualsiasi colorante rosso artificiale, poiché non provoca alcuna reazione allergica.