Utilizza per il tè di Ceylon

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 17 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Aprile 2024
Anonim
Utilizza per il tè di Ceylon - Articoli
Utilizza per il tè di Ceylon - Articoli

Contenuto

Il Ceylon Tea è un originale tè nero con caffeina dello Sri Lanka, uno dei più grandi coltivatori di tè del mondo. Ci sono sei regioni dello Sri Lanka che fanno piantare questo tè, ognuno con il suo sapore e le sue caratteristiche. Il tè di Ceylon coltivato negli altipiani dello Sri Lanka è il più ricercato e costoso, ma tutti i suoi tipi sono considerati positivamente dagli appassionati. È consumato dal suo gusto, oltre ai benefici per la salute e la bellezza.


Il tè di Ceylon coltivato negli altipiani dello Sri Lanka è il più ricercato e costoso (Photos.com/Photos.com/Getty Images)

preparazione

Per preparare, avrai bisogno di un cucchiaino di Ceylon per ogni tazza da 250 ml. Mettere a bollire l'acqua fredda in un bollitore pulito, usando la massima qualità e l'acqua pura disponibile. Evitare l'uso di acqua di rubinetto, se possibile. Una volta che l'acqua inizia a fare biglie, versala sulle foglie di tè o bustina di tè Ceylon in una teiera o tazza tiepida. Lascia il tè infuso per 3-5 minuti. Dopo l'infusione, aggiungere zucchero, limone, miele e / o latte a piacere.

Monitoraggio dei pasti

Il tè di Ceylon è un accompagnamento comune a qualsiasi pasto, ma abbina in particolare la colazione e il tè del pomeriggio. Si abbina anche con scones (panini / biscotti una porzione), biscotti, pane tostato con burro o gelatina, e mini panini. I cardiologi del Medical Center dell'Università del Maryland raccomandano anche di bere tè verde o nero allo stesso modo del tè di Ceylon dopo un pasto ricco di grassi.


Usi per la salute

I tè neri, come il Ceylon, possono ridurre la possibilità di infarto, prevenire vari tipi di cancro e rafforzare ossa e denti. Inoltre, uno studio del 2006 condotto da ricercatori all'University College di Londra suggerisce che i tè neri possono ridurre lo stress. Secondo uno studio del 2007 condotto dalla dott.ssa Verena Stangl, un professore di cardiologia all'ospedale Charite, Universitatsmedizin-Berlin, in Germania, l'aggiunta di latte al tè ridurrà drasticamente o addirittura eliminerà i suoi benefici per la salute. Quindi bevi il tè di Ceylon, puro o dolcificante.

Utilizza per la bellezza

Il tè di Ceylon, come altri tè nero, può essere usato per trattare scottature e graffi, oltre a ridurre il gonfiore intorno agli occhi, addolcire i piedi stanchi, scurire e temporaneamente illuminare i capelli e temporaneamente brunire la pelle. Usa mezza tazza di tè di Ceylon per ogni 250 ml di acqua e preparati come da bere. Mettere le foglie sparse sul lato e conservare in frigorifero fino alla bevanda fredda. Usalo raffreddato per un bagno, risciacquare o soluzione topica, se lo desideri.


cura

Il vero tè di Ceylon proviene solo dallo Sri Lanka, dove è altamente controllato dalla semina al confezionamento. Puoi provare che il tè è autentico se la confezione presenta un logo di un leone che tiene una spada. Se acquisisci il tè Ceylon senza il logo del leone, non è stato confezionato e cresciuto in Sri Lanka, quindi il gusto, la qualità del tè e altre caratteristiche possono essere compromesse.