Utensili da cucina medievale

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 13 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Aprile 2024
Anonim
Il cibo nel Medioevo
Video: Il cibo nel Medioevo

Contenuto

In epoca medievale, le classi inferiori vivevano in piccole capanne, mentre le classi superiori vivevano in grandi case o castelli. Queste case e castelli avevano grandi cucine dotate di molti servitori, e anche dispense, baldacchini, una manteigueira e una cantina (sala per lo stoccaggio di merci in bottiglia). La cucina medievale dipendeva da lunghe ore di lavoro manuale e la maggior parte degli utensili da cucina erano simili a quelli che abbiamo oggi.


Le classi superiori avevano molte attrezzature e servitori nell'era medievale (Photos.com/Photos.com/Getty Images)

Cucinando in falò

Un fuoco da campo era usato per cucinare la maggior parte del cibo durante il medioevo, sia nella cucina di una casa ricca e nella capanna di una famiglia povera.Mentre le famiglie di bassa classe cucinavano in un fuoco all'interno delle loro capanne, molte delle cucine della classe superiore venivano separate dall'edificio centrale per impedire la propagazione del fuoco. Di solito le cucine dei castelli si trovavano al piano di sotto. Tra i metodi tipici usati per cucinare su un falò dovevano cucinare sopra i carboni ardenti, cuocere, bollire, fumare e friggere.

La cucina delle classi inferiori

La dieta delle classi povere consisteva in pane nero e cereali, formaggio, stufati e zuppe a base di tuberi e verdure e pesce ogni tanto. Un bollitore o una pentola sono stati sospesi sul fuoco per cucinare questi stufati. Per cucinare le uova si usava una padella o una padella e la casa doveva avere delle ciotole di legno, alcuni cucchiai e un coltello. Piatti come pane e pasta venivano fatti direttamente sul fuoco, arrotolati in argilla. In alternativa, gli ingredienti sono stati fatti e presi per essere cotti dal fornaio locale.


La cucina delle classi superiori

Come nelle case povere, nelle cucine dell'alta borghesia, le zuppe e gli stufati venivano fatti in un falò. Ma invece di un semplice bollitore, venivano usati grossi vasi posti direttamente sul fuoco. Queste padelle erano fatte di ferro, bronzo, rame o argilla. Ferri o spiedini di legno venivano usati per arrostire gli animali sul fuoco. Un forno autonomo, separato dalla stufa, era usato per fare pane e pasticcini. Le stufe erano generalmente lunghe panchine di pietra, con ricettacoli profondi nella loro struttura. La cucina aveva anche una vasta selezione di coltelli per tagliare e preparare la carne. Conchiglie, setacci e forchette erano comunemente usati in cucina, anche se le forchette non erano ancora state usate sul tavolo in quel momento. Un pestello era usato per macinare erbe e spezie.

banchetto

I banchetti erano grandi occasioni nella grande sala, dove veniva servita un'ampia varietà di carni arrostite, pollame e piatti di pesce. Sono stati serviti con varietà di salsa, insieme con stufati, torte e piatti dolcemente decorati. Le persone sul tavolo alto del castello mangiavano piatti d'argento, mentre gli altri usavano un trincho per contenere il cibo. Era un pane ammuffito che si accartocciava nella forma di una ciotola. Non è stato mangiato a causa della vecchiaia del pane. Coltelli e forchette d'argento per carne venivano usati dai servi per tagliare e servire la carne.