Come utilizzare il calore per il controllo delle infestanti

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 2 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Aprile 2024
Anonim
Heat LQ Harvest Aid On Cereals | BASF
Video: Heat LQ Harvest Aid On Cereals | BASF

Contenuto

Una varietà di prodotti è comunemente prodotta per l'uso nel controllo delle infestanti. Tuttavia, molti erbicidi progettati per uccidere le erbacce hanno implicazioni potenzialmente dannose in altre vegetazione e l'ambiente. I metodi di controllo delle infestanti naturali sono usati da molti giardinieri e proprietari di case, dato che il calore è un'alternativa efficace agli erbicidi liquidi prodotti commercialmente.


indicazioni

Usa il calore di un lanciafiamme per controllare le erbacce indesiderate (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Collegare un flacone di propano da 0,5 kg alla punta a forma di U della lancia flare portatile. Collegare con cautela il flacone di propano al lanciafiamme, facendo attenzione a non attraversare i segmenti del filo durante il serraggio.

  2. Ruotare la valvola di controllo del flusso per consentire al propano di fluire, a partire dalla bottiglia. Accendi il propano sulla punta dell'asta diritta del lanciafiamme con un accendino. Seguire le istruzioni del produttore per una regolazione precisa prima e dopo l'accensione del dispositivo.

  3. Tenere la fiamma di propano sulla punta del lanciafiamme accanto o sopra le erbacce. Permetti al calore del lanciafiamme di entrare in contatto con foglie e rami.


  4. Utilizzare la fiamma di propano nelle erbacce trovate su passi carrai, vialetti e altre superfici dure che non saranno danneggiate dal calore. Tenere la fiamma a lato o sopra le alghe o altre aree vicine alle piante che potrebbero essere danneggiate.

  5. Monitorare le infestanti trattate termicamente per due o tre giorni per osservare i cambiamenti. Utilizzare nuovamente il trattamento termico, se necessario, per ottenere il controllo completo.

Cosa ti serve

  • Lanciafiamme portatile per le erbacce
  • Bottiglia di propano da 0,5 kg
  • accendino