Come usare un quadrato per calcolare un angolo

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 27 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
Come calcolare gli angoli di un triangolo rettangolo - I Media [Tutorial per genitori]
Video: Come calcolare gli angoli di un triangolo rettangolo - I Media [Tutorial per genitori]

Contenuto

Il quadrato è uno strumento comunemente utilizzato dai progettisti, insieme a una bussola, per creare angoli e linee perpendicolari. I quadrati si trovano in due varietà. Il quadrato di 45º ha un angolo di 90º e due angoli di 45º. Il quadrato di 60-30º, d'altra parte, ha un angolo di 90º, un angolo di 30º e un angolo di 60º. È possibile confrontare i diversi angoli del quadrato con altri angoli e calcolare con precisione una misurazione.


indicazioni

Usa tutti e tre gli angoli del quadrato per calcolare con precisione gli angoli (Comstock / Comstock / Getty Images)
  1. Regola i diversi angoli dei quadrati in base all'angolo da misurare. Continua a testare gli angoli corrispondenti, con gli angoli di 90º, 60º, 45º o 30º. La misura esatta sarà ottenuta se uno degli angoli corrisponde.

  2. Imposta l'angolo di corrispondenza migliore con l'angolo da misurare e usa il righello quadrato per disegnare una linea. Vale a dire, utilizzare l'angolo di corrispondenza migliore per dividere l'angolo da misurare in due segmenti. La misurazione dell'angolo inferiore riflette l'angolo utilizzato nel quadrato.

  3. Usa una bussola per misurare la parte superiore dell'angolo che è stato diviso a metà. Ad esempio, supponiamo di utilizzare l'angolo di 45 ° del quadrato di 45 ° per effettuare la misurazione. Usa la bussola per misurare la cima.


  4. Aggiungi l'angolo superiore all'angolo inferiore. Ad esempio, supponiamo che l'angolo superiore sia di 20 gradi. Aggiungilo all'angolo di 45º del fondo (creato dal quadrato di 45º) per ottenere un angolo di 65 gradi.

suggerimenti

  • Usa il quadrato per aiutare nelle misure di angoli più grandi. Angoli più grandi possono essere difficili da misurare con una barra. Utilizzare un quadrato per dividere gli angoli più grandi in segmenti può aiutarti a ottenere le misure più accurate.

Cosa ti serve

  • 45 gradi quadrati
  • Quadrato di 60-30 gradi
  • matita
  • misurare