Come usare l'idrogeno per produrre elettricità

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 24 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
Come usare l'idrogeno per produrre elettricità - Articoli
Come usare l'idrogeno per produrre elettricità - Articoli

Contenuto

L'idrogeno, il gas più leggero che conosciamo, ha un potenziale come combustibile. Gli scienziati sono particolarmente interessati allo sviluppo di sistemi che funzionano con l'idrogeno, perché il sottoprodotto del processo che trasforma l'idrogeno in elettricità è l'acqua normale. Non è difficile usare l'idrogeno per produrre elettricità una volta capito il processo.


indicazioni

elettricità (immagine fulmine di Dragan Stankovic da Fotolia.com)

    Fare una pila a combustibile

  1. Tagliare fili di piombo con taglia-fili. Quindi tagliare l'isolamento tra i fili con il coltello.

  2. Tagliare il filo di platino in due e avvolgerlo in due bobine. Questi saranno i tuoi elettrodi.

  3. Collegare i fili conduttori a un'estremità di ogni bobina di piombo.

  4. Collocare le estremità libere delle bobine di platino (quelle non collegate ai conduttori) in un bicchiere d'acqua. Evitare che i cavi entrino in contatto con l'acqua.

  5. Collegare la batteria alla batteria al piombo. Le bolle mostrano che l'elettricità della batteria sta formando ioni di idrogeno negativi. Rimuovere la batteria dal contatto. Le bobine di platino agiscono come catalizzatori e abbattono i primi ioni di idrogeno, e gli elettroni di ioni sono attratti da una delle bobine (formando nuovi ioni positivi e idrogeno); formando una corrente elettrica. Mentre l'altra bobina fornisce elettroni per le molecole di ossigeno, gli ioni di idrogeno e ossigeno si ricongiungono per formare acqua.Se si collega un secondo filo alle bobine di platino a un piccolo apparecchio o lettore di tensione, gli elettroni viaggeranno attraverso i fili come elettricità e si può misurare l'elettricità prodotta. Esistono altri metodi per produrre elettricità dall'idrogeno, come estrarlo dai combustibili fossili, ma l'elettrolisi, il processo sopra descritto, può essere il metodo migliore, dal momento che l'energia necessaria per utilizzare l'idrogeno può essere ottenuta per mezzo di energia non inquinante, vento o solare.


Cosa ti serve

  • Filo di platino
  • Tronchesi
  • coltello
  • Piombo batteria
  • batteria