Contenuto
I misuratori di angoli utilizzano due barre collegate a un goniometro per misurare gli angoli tra due punti, all'interno o all'esterno dei vertici. I trasportatori digitali o di marcatura che operano su un asse di 180 ° sono utilizzati per mostrare l'angolo tra due punti, mentre quelli digitali sono più facili da usare. Quando si utilizza questo strumento, la superficie da misurare non può essere ondulata e le barre del goniometro devono essere diritte per garantire una misurazione corretta.
indicazioni
Il goniometro è l'asse di un calibro angolare. (immagine protractor di saied shahinkiya da Fotolia.com)-
Allentare il dado di bloccaggio situato nel punto in cui le barre del misuratore si trovano sul goniometro.
-
Sposta le barre finché il goniometro non segna 180º. Esaminali per assicurarti che siano dritti. Se trovi che sono storti, usa un altro metro. Annullarli non garantisce una misurazione corretta.
-
Regola le barre dei contatori in un angolo della tua casa. Leggere la dimensione dell'angolo indicato sul goniometro che è allineato con la barra o leggere il display digitale. Spostare lo strumento su un altro punto d'angolo e controllare l'angolo visualizzato sul goniometro. Misurare l'angolo in vari punti riduce gli errori di misurazione in materiali irregolari.
Quando si misura l'angolo esterno, il goniometro mostra una grande misura. Sottrarre questa misura da 180 per determinare la graduazione. Ad esempio: una misura di 135 sottratta da 180 ° risulta in un angolo di 45 °.
-
Pulire il misuratore con il panno. Applicare uno strato sottile di olio penetrante al misuratore di metallo prima di riporlo per assicurarsi che sia in condizioni di uso corretto quando necessario.
Cosa ti serve
- Metro angolare
- Panno pulito
- Olio penetrante