I vaccini dovevano viaggiare in Nigeria

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 8 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
THE BALTIC SEA: A motorcycle ride from Switzerland to ECKERNFÖRDE // EPS. 1 EXPEDITION NORTH
Video: THE BALTIC SEA: A motorcycle ride from Switzerland to ECKERNFÖRDE // EPS. 1 EXPEDITION NORTH

Contenuto

La diversità della Nigeria è sia la benedizione che la maledizione del paese. Con più di 250 diversi gruppi culturali, la Nigeria è colorata e infiammabile. Situato nell'Africa occidentale, il paese è il più popoloso del continente africano. Si consiglia ai viaggiatori di evitare la regione delta del fiume Niger; la violenza e l'instabilità politica sono altri problemi. Si consiglia inoltre di essere informato sui pericoli del viaggio nel paese, seguendo le notizie. Per viaggiare in Nigeria, prendere i seguenti provvedimenti per prendere i vaccini necessari.


indicazioni

Molti vaccini sono necessari per un viaggio in Nigeria (Creatas Images / Creatas / Getty Images)
  1. Controlla se tutti i tuoi vaccini di routine, come l'influenza, la poliomielite, la difterite / pertosse / tetano (varicella), la varicella (varicella) e il morbillo / la parotite / la rosolia ( aggiornato. La poliomielite è ancora endemica in Nigeria. Un medico di medicina generale può aggiornare questi vaccini, ma sbrigati: i vaccini possono richiedere da quattro a sei settimane per diventare efficaci.

  2. Prendi vaccini contro l'epatite A e B, la poliomielite, la rabbia e il tifo secondo la prescrizione medica. Questi sono vaccini raccomandati dai Centri statunitensi per il controllo delle malattie (CDC), che elenca tutti i vaccini obbligatori e raccomandati per la Nigeria sul suo sito web.

  3. Parlate con il vostro medico circa la possibilità di prendere un vaccino contro il meningococco. Questo vaccino contro la meningite è raccomandato dal CDC per i viaggiatori in Nigeria durante la stagione secca nel paese, che si svolge tra dicembre e giugno. Le regioni occidentali e settentrionali della Nigeria si trovano nella "cintura della meningite", dove il rischio di contrarre la malattia è maggiore.


  4. Prendi in considerazione un vaccino contro la febbre gialla. Come tutti i suoi vicini, la Nigeria è nella zona della febbre gialla; i viaggiatori sono ad alto rischio di contrarre questa malattia. La Nigeria richiede un certificato internazionale di vaccinazione e profilassi (CIVP) per la febbre gialla di tutti i viaggiatori che arrivano nel paese da una delle nazioni in cui è presente la febbre gialla. Consultare un medico per sapere dove portare il vaccino nella propria regione.

  5. Inizia a prendere farmaci contro la malaria prima di arrivare in Nigeria. Tutte le regioni del paese sono aree a rischio per la malattia. Il CDC raccomanda l'assunzione di atovaquone / proguanile, doxiciclina o meflochina per prevenire la malaria durante il viaggio in Nigeria. Parla con un medico della prevenzione della malaria e segui le istruzioni. I farmaci antimalarici devono continuare ad essere assunti anche dopo aver lasciato una regione in cui esiste il rischio di contaminazione.


  6. Prevenire i morsi di insetti. Diverse malattie in Nigeria sono trasmesse dagli insetti. Per ridurre al minimo i rischi, indossare indumenti protettivi come un cappello, maglioni a maniche lunghe e pantaloni; dormire con zanzariere, usare repellente e rimanere in casa durante le ore di punta (alba e tramonto).

suggerimenti

  • Chiedi a un medico consigli o farmaci, compresi i farmaci da banco, che potrebbero essere utili durante il viaggio in Nigeria. Ottenere il certificato internazionale di vaccinazione e profilassi (CIVP) per la febbre gialla dieci giorni prima dell'arrivo in Nigeria. Il certificato ha una validità di dieci anni.

avvertimento

  • Informi sempre il medico se ha poca immunita ', gravidanza o allattamento, in quanto queste condizioni possono cambiare le procedure di vaccinazione. Sii consapevole dei problemi di salute. Visitate spesso i siti di giornali e riviste per tenervi informati su ciò che sta accadendo in Nigeria.