Cos'è una valvola di scarico del compressore d'aria?

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 6 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Marzo 2024
Anonim
Cos'è una valvola di scarico del compressore d'aria? - Articoli
Cos'è una valvola di scarico del compressore d'aria? - Articoli

Contenuto

I compressori d'aria sono vitali nelle attività meccaniche in molti settori e sono importanti anche come protettori dei dipendenti che lavorano in aree contaminate. Un componente principale del compressore è la valvola di scarico.


La valvola di scarico è essenziale in qualsiasi compressore (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

funzione

La valvola di scarico rilascia regolarmente il gas pressurizzato che si accumula all'interno del compressore.

importanza

La valvola di scarico è una parte critica che abbassa la pressione atmosferica nel compressore nel processo di compressione dell'aria.

identificazione

La valvola può essere udita da minuti a minuti quando il compressore smette di funzionare e un rumore di fischio indica che il gas viene rilasciato.

effetti

L'aria pressurizzata si accumula nel compressore. Quando l'aria raggiunge un certo limite, la valvola si apre e la rilascia fino a quando la pressione interna della macchina ritorna a un livello accettabile. Quando la macchina riprende la sua attività, richiede meno sforzo per lavorare, ora che la pressione è stata rilasciata.


considerazioni

Una seconda valvola chiamata valvola di non ritorno assicura che l'aria compressa non fuoriesca quando lo scarico è attivato. La valvola di non ritorno potrebbe guastarsi, provocando un fischio costante mentre la valvola di scarico scarica frequentemente l'aria.