I vantaggi dello squat

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 14 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Novembre 2024
Anonim
Gli 8 Magici Benefici dello Squat 🏋🏻‍♂️ | Favoloso esercizio!
Video: Gli 8 Magici Benefici dello Squat 🏋🏻‍♂️ | Favoloso esercizio!

Contenuto

Gli squat sono una posizione naturale che gli umani stanno lentamente eliminando dalle loro routine quotidiane, e si siedono più spesso. Tuttavia, ci sono diversi vantaggi associati all'ottenere lo squat, che sono essenziali per la tua salute. Accovacciarsi può renderti più forte, farti sentire più a tuo agio e persino ridurre le tue possibilità di contrarre malattie come il cancro.


La pratica dello squat migliorerà la tua salute e le tue funzioni corporee. (Liquidlibrary / liquidlibrary / Getty Images)

Parto sano

Mentre la maggior parte delle donne giace sulla schiena con le gambe aperte durante il processo di parto, la posizione accovacciata è in realtà più efficace. Questa posizione riduce il lavoro della madre perché la gravità aiuta il parto e fa espandere ulteriormente il canale del parto. Mette anche meno pressione sul bambino durante il parto, portando ad una forma della testa più naturale. Inoltre, la posizione stringe meno vasi sanguigni, causando un parto più sano per la madre.

Meno possibilità di malattia

L'accovacciamento allinea tutti i percorsi intestinali interni correttamente, perché accovacciarsi è la posizione naturale per la defecazione. Ad esempio, quando si siedono invece di accovacciarsi per evacuare, la valvola ileocecale (una valvola progettata per impedire agli scarti di fluire attraverso il tratto digestivo) non crea una solida connessione tra il colon e l'intestino tenue. I residui poi fuoriescono nell'intestino tenue, dove possono causare problemi di salute, come quelli causati dai batteri di E. coli.


Facilitare i movimenti intestinali

Sedersi invece di accovacciarsi mette pressione su tutti i posti sbagliati quando si evacua. Questo stringe i principali percorsi dal colon al retto, rendendo più difficile da defecare. Per compensare, il corpo ha bisogno di lavorare di più per completare i suoi movimenti intestinali. Questo può portare a ernie ed emorroidi e ad altri effetti scomodi. Nei casi di stitichezza, l'accovacciarsi per alleviare se stessa pulisce i passaggi nell'intestino e facilita l'eliminazione dei rifiuti.

esercizi

Accovacciarsi allo scopo di esercitare può costruire muscoli delle gambe, tonificare l'addome e aumentare la flessibilità della parte inferiore del corpo. In questa posizione, si lavora quasi tutti i muscoli delle spalle verso il basso per mantenere l'equilibrio e la posizione. Muoviti lentamente e tieni la schiena dritta mentre esegui il tuo accovacciamento. Una tecnica inadeguata può provocare mal di schiena o altri infortuni, quindi assicurati di ottenere i migliori risultati. Tieni i pesi mentre esegui lo squat per ottenere ulteriori benefici.