Vantaggi e svantaggi di vivere all'estero

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 7 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Dicembre 2024
Anonim
Vantaggi e svantaggi di vivere all'estero - Articoli
Vantaggi e svantaggi di vivere all'estero - Articoli

Contenuto

Ci sono diverse ragioni per una persona che vive all'estero: servizio militare, requisiti lavorativi, matrimonio e istruzione superiore, per esemplificare alcuni. È un'idea eccitante, ma può anche intimidire. Ci sono pro e contro nell'essere fuori dalla tua terra, quindi pensaci prima di fare quel passo.


Cambiare all'esterno

cultura

In un primo momento, adattarsi al tuo nuovo paese può portare sfide per abituarsi a una cultura diversa. Dal momento che lo scambio della valuta per le feste nazionali e il clima avrà bisogno di tempo per farvi abituare. Dovrai adattarti ai loro costumi sociali, orari di apertura, etica del lavoro, cibo e così via. D'altra parte, si potrebbe finire per preferire alcune delle nuove abitudini e andare a vedere i loro vecchi altrimenti.

distanza

La nostalgia è una lamentela comune tra coloro che vivono fuori. Molti dicono che ci vogliono fino a due anni per assimilare pienamente la nuova cultura e ridurre la sensazione di solitudine. A seconda della situazione finanziaria e della distanza tra te e i tuoi amici e familiari, le visite potrebbero essere rare. Fortunatamente, la tecnologia può aiutarti a entrare in contatto con i tuoi cari tramite cellulari, email, social network e webcam. Se non hai molte connessioni con il tuo paese, tuttavia, trasferirti all'estero può portarti a un nuovo inizio di cui hai bisogno.


lingua

È molto difficile vivere giorno per giorno in cui le tue capacità comunicative sono limitate dalla lingua che ti è estranea. Se ti sposti in un paese in cui la tua prima lingua non è la loro prima lingua (o addirittura parlata da loro), è bene iniziare subito a imparare la loro lingua madre. Anche se il nuovo paese parla anche la tua lingua, potresti essere sorpreso dalle confusioni che possono accadere (come accade quando un brasiliano si trasferisce in Portogallo). Sebbene la lingua sia la stessa tecnicamente, scoprirai che molte parole hanno significati diversi in entrambi i paesi.

posizione

Il tuo nuovo paese può essere molto conveniente per alcune cose e molto scomodo per gli altri. Ad esempio, se ti sposti in Europa, puoi andare in diversi paesi in un giorno o meno in auto. Molte lingue e culture saranno facilmente accessibili e sarete in grado di viaggiare in molti posti che avete solo sognato in precedenza, ma né le vostre condizioni finanziarie né il tempo residuo. Allo stesso tempo, se ti trasferisci su un'isola come l'Irlanda o le Hawaii, la natura remota della località comporterà prezzi più elevati per i prodotti, poiché richiederà più tempo e sarà più difficile da ottenere.


lavoro

Dalla dimensione del tuo curriculum alla scelta del tuo abito da intervista, dovrai ricercare convenzioni culturali relative alla ricerca di lavoro nel tuo nuovo paese. È estremamente necessario scoprire come gestirai le tasse per evitare problemi legali. Se sei abituato a un paese con un alto tasso di occupazione, potresti essere scoraggiato dal tasso di disoccupazione locale (in Sardegna, ad esempio, è del 19% e in Kenya è del 40%). Il tuo campo di lavoro può essere meglio rappresentato nel tuo nuovo paese, offrendo un'opportunità che non avevi nemmeno notato prima.