Contenuto
I telefoni cellulari stanno diventando sempre più comuni nelle scuole. L'uso di questi dispositivi da parte degli studenti è spesso considerato un problema da genitori e insegnanti, il che porta molte istituzioni a bandire completamente il loro uso. Mentre ci sono innumerevoli svantaggi significativi nel consentire i telefoni cellulari nelle scuole, ci sono anche alcuni motivi legittimi per consentire loro di essere utilizzati.
distrazione
Forse il più grande svantaggio nel consentire ai telefoni cellulari nelle scuole è che possono diventare una costante distrazione per gli studenti. Mentre è facile per gli insegnanti identificare e reprimere gli studenti che parlano in classe, inviare siluri è più difficile da punire perché sono silenziosi e i dispositivi possono essere nascosti sotto i tavoli. Anche se gli insegnanti non consentono i cellulari nelle loro classi, gli studenti potrebbero distrarsi quando ricevono chiamate o messaggi e il tocco o la vibrazione dei telefoni potrebbero interrompere la lezione.
Un altro svantaggio nel consentire l'uso di telefoni cellulari è che possono essere utilizzati per attaccare durante i test. Uno studente può ricevere messaggi silenziosi da un amico che ha già svolto l'attività.
Comunicazione con i genitori
Uno dei vantaggi di consentire i telefoni cellulari nelle scuole è che consente ai genitori di comunicare con i loro figli in qualsiasi momento. In passato, i genitori non sapevano dove fossero i loro figli fino a quando non sono tornati a casa. Con il cellulare, possono controllare se tutto è a posto e organizzare il trasporto o trasmettere informazioni importanti se necessario.
emergenze
I dispositivi cellulari possono essere strumenti inestimabili in situazioni di emergenza. Ad esempio, se uno studente è gravemente ferito o gravemente malato, il telefono cellulare può consentire agli studenti di contattare le autorità per chiedere aiuto. Questo può essere particolarmente importante per gli studenti che vanno a scuola.
D'altra parte, i telefoni cellulari possono avere alcuni svantaggi nelle situazioni di emergenza. È possibile che l'uso di massa dei dispositivi durante un'emergenza possa sopraffare i sistemi. I telefoni cellulari possono essere utilizzati anche da alcuni studenti per creare false emergenze nel tentativo di lasciare la classe.
Imporre regole
Il divieto di telefoni cellulari presenta un problema di esecutività. Anche se una scuola o una particolare classe non consente l'uso dei telefoni, gli studenti possono ignorare le regole e non è facile scoprire gli utenti. Anche se vengono scoperti, l'imposizione delle regole richiede tempo e crea da sola una distrazione. Alcuni ritengono che sarebbe meglio consentire agli studenti che vogliono essere distratti inviando siluri per farlo. Forse, sarebbe meglio che costringere l'intera classe ad aspettare mentre questo studente viene rimproverato dall'insegnante.