Vantaggi e svantaggi di Internet Radio

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 10 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Aprile 2024
Anonim
Quale Baofeng scegliere nel 2022?
Video: Quale Baofeng scegliere nel 2022?

Contenuto

Internet ha collegato le persone in modi che fino a quel momento erano inimmaginabili. Dall'e-commerce agli incontri online, le persone hanno scoperto modi per fare praticamente tutto praticamente. La radio non era diversa. Alcune persone dovrebbero ricordare il tempo in cui le stazioni radio locali erano le poche, che piacesse o no. Grazie a Internet questi giorni sono finiti. Ma quali sono i vantaggi e gli svantaggi della radio su Internet?


Ah, i tempi antichi (immagine radiofonica di Claudio Calcagno da Fotolia.com)

Vantaggio: opzioni

Uno dei vantaggi più grandi e più evidenti della radio su Internet è la vasta scelta che si ha quando si sceglie ciò che si desidera ascoltare. Oltre alle grandi stazioni radio online, con Internet, le trasmissioni a basso budget sono state rese più facili per iniziare i programmi e queste sono distribuite da stazioni meno conosciute. Dalle stazioni a cui sei abituato ad altri che hanno qualche argomento che puoi immaginare, è possibile trovarlo su Internet.

Svantaggio: opzioni

No, non hai letto il titolo sbagliato. Ironia della sorte il vantaggio presentato sopra è un'arma a doppio taglio in quanto offre anche uno dei maggiori svantaggi di internet radio. Se hai in mente un programma radiofonico specifico quando ascolti la radio su Internet, va bene, ma se vuoi trovare qualcosa di nuovo, potresti dover pianificare programmi che non sono nel tuo interesse. Anche se sembra maleducato mancare di rispetto a qualcuno che ha dedicato tempo, sforzi e denaro investito per fornire intrattenimento e informazioni alle persone, alcuni sono semplicemente migliori degli altri. Può essere molto dispendioso in termini di tempo per trovare un programma che ti piace veramente su Internet se consideri quante persone, aziende e industrie stanno trasmettendo programmi di programmazione su Internet.


Vantaggio: costo e facilità

Quando si tratta di trasmissione, la radio su Internet ha una serie di importanti vantaggi che possono renderla una scelta più desiderabile della normale radio. È più economico produrre un programma di radio Internet perché le uniche vere necessità sono un microfono decente, un computer con thelinternet e un po 'di materiale di programmazione. Ci sono canali in cui puoi aggiungere il tuo programma gratuitamente per un'ora o due se hai già il tuo materiale, dal momento che non guadagnerai molti soldi, almeno all'inizio, che potrebbero cambiare se aggiungi la pubblicità alla stazione. La radio ha la possibilità di rimanere libera a causa di pubblicità. Questo è il modo in cui gli spettacoli radiofonici ottengono la maggior parte del loro reddito; se ottieni ascoltatori, puoi anche guadagnare denaro vendendo pubblicità sul tuo programma radiofonico.

Svantaggio: Internet scende

Internet non è perfetto; non del tutto. Siamo stati tutti interrotti su Internet. Indipendentemente da quanto si paga per il servizio, può ancora cadere. Ciò significa che la radio su Internet è affidabile quanto la tua connessione Internet.