I vantaggi dei fertilizzanti artificiali

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 5 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
Odifreddi a Iseo: la matematica dei Greci
Video: Odifreddi a Iseo: la matematica dei Greci

Contenuto

I nutrienti importanti essenziali per la crescita delle piante sono spesso carenti nel suolo, il che crea la necessità di utilizzare fertilizzanti organici o inorganici. Le sostanze inorganiche derivano da fonti chimiche e vengono anche chiamate fertilizzanti artificiali. Se utilizzati secondo le direttive e in conformità con i requisiti impiantistici, le piante artificiali sono sicure dal punto di vista ambientale e portano a una crescita ottimale delle piante. Ci sono una serie di altri vantaggi legati all'uso di fertilizzanti artificiali.


Prenditi cura delle tue piante affinché crescano in salute (Goodshoot / Goodshoot / Getty Images)

Immediata efficacia

Le sostanze nutritive fornite dai fertilizzanti artificiali sono prontamente disponibili per il consumo di piante e non devono essere trasformate nel terreno prima che possano essere assorbite, come è comune con i fertilizzanti organici. Questo è molto vantaggioso per le piante che sono molto malnutrite o stanno morendo. Questa efficacia immediata non è un vantaggio con i fertilizzanti organici in cui i nutrienti devono prima essere trattati nella loro forma primaria prima che la pianta sia in grado di usarli o assorbirli.

accessibilità

L'accessibilità dei fertilizzanti artificiali li rende molto vantaggiosi rispetto a quelli biologici. Rispetto ai fertilizzanti organici, quelli artificiali sono relativamente meno costosi, ma non più del concime. Tuttavia, in termini generali, i fertilizzanti artificiali sono più leggeri in tasca.


Fertilizzanti completi

I fertilizzanti inorganici sono fertilizzanti completi con la quantità ideale di azoto, fosforo e potassio, i nutrienti essenziali per la crescita delle piante. La proporzione di questi nutrienti è elencata come 12-8-15 nella confezione del prodotto, rendendo più facile dare alle piante i nutrienti in proporzioni esatte secondo necessità. Il fertilizzante artificiale è spesso incorporato nel terreno prima della semina per aumentare la fertilità.

Facilità d'uso

I fertilizzanti artificiali sono anche preferiti per la loro facilità d'uso, rispetto a quelli organici che spesso devono essere aggiunti in quantità maggiori per dare alle piante esattamente ciò di cui hanno bisogno. Anche così, non esiste una misura esatta dei nutrienti. Oltre a quelli organici che richiedono uno sforzo nel trasporto, perché sono più pesanti, richiedono anche più tempo per la distribuzione nelle piante. Tuttavia, le piante non possono ottenere i nutrienti fino a quando i composti organici non si sono decomposti nel terreno. I fertilizzanti artificiali possono essere trovati facilmente in qualsiasi negozio di giardinaggio.