I vantaggi dell'uso di un globo terrestre

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 7 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Aprile 2024
Anonim
I vantaggi dell'uso di un globo terrestre - Articoli
I vantaggi dell'uso di un globo terrestre - Articoli

Contenuto

Forse una delle prime cose importanti che i bambini apprendono è che il pianeta Terra è rotondo. È una lezione importante che le cose potrebbero essere diverse da quelle che sembrano a prima vista. Questo fatto non può essere trasmesso correttamente con una mappa semplice. I globi sono un modo bello e utile per insegnare alcune delle meraviglie del mondo rivelate dalla scienza.


I globi sono arrotondati come la Terra (immagine di globo terrestre di Nicolas D da Fotolia.com)

Globi in decorazione

I globi possono essere usati come decorazione. Esistono in una varietà di modelli. Ci sono palloncini classici per tavoli, globi di pietre preziose, grandi globi per il pavimento e persino globi magnetici che sembrano fluttuare nell'aria. Il vantaggio di questi modelli sta nella maestosa semplicità di mostrare il nostro pianeta così com'è.

Apprendimento tattile

Il globo è un oggetto fisico che può essere toccato e sentito in un modo che la mappa cartacea non potrebbe mai competere con. Gli esperimenti hanno dimostrato che alcune persone imparano meglio quando possono sperimentare fisicamente i fatti. Una risorsa visiva come la mappa non è sufficiente per coloro che si identificano con le idee attraverso i sensi.Il globo è un oggetto fisico che può essere manipolato e manipolato per aiutare a comprendere la Terra. I bambini e gli adulti che imparano sinesteticamente, facendo cose, troveranno i globi più facili da capire.


Formato accurato

A differenza del mito, il mondo occidentale non ha scoperto che la Terra era rotonda dopo il viaggio da Colombo in America. Questo fatto era noto agli illuminati dell'antica Grecia. I palloncini hanno la stessa età delle mappe ed è sempre stato un vantaggio per persone diverse in momenti diversi sapere che la realtà in cui viviamo è diversa da quella che sembra essere a prima vista.