Le varie razze di criceti

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 7 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Novembre 2024
Anonim
IL CRICETO:razze e caratteristiche
Video: IL CRICETO:razze e caratteristiche

Contenuto

I criceti sono animali piccoli e pelosi che vengono spesso scelti come animali da compagnia per i primi bambini. Ai bambini piace vederli all'interno della gabbia e conoscere la responsabilità di dare loro cibo, acqua e pulire il loro spazio. Nocturnal e solitario per natura, i criceti vivono normalmente tra uno e tre anni. Tra le molte varietà di criceti, solo cinque sono adatti per avere come animale domestico.


Alcune razze di criceti sono l'ideale per avere come animale domestico (BananaStock / BananaStock / Getty Images)

Il criceto nano Campbell russo

Il criceto nano russo di Campbell (Phodopus campelli) è una razza normalmente presente nei negozi di animali. Questi animali vivono approssimativamente fino all'età di due anni e crescono normalmente tra 10 e 13 cm. Questi criceti sono molto piccoli e sono più socievoli di molte altre razze e possono spesso andare d'accordo con altri criceti.

Il criceto russo "White-Winter"

I criceti russi "bianco-inverno", o "bianco-inverno" criceti nani, sono molto piccoli. Questi criceti pesano meno di 28 g, e di solito crescono fino a 7 pollici, vivono per circa due anni. Il suo nome deriva dal fatto che in inverno la sua pelliccia cambia da un grigio scuro a un bianco. I criceti "bianchi-russi" sono simili ai criceti nani russi di Campbell ma meno comuni.


Il criceto Bovorovski

I criceti Bovorovski sono la razza più piccola e veloce. Con una aspettativa di vita prevista di fino a tre anni, questi animali, dopo aver raggiunto l'età adulta, possono essere inferiori a 5 cm. A causa delle loro piccole dimensioni, questi criceti spesso fuggono facilmente dalle loro gabbie e non sono consigliabili per gli animali domestici per i bambini. Poco conosciuti nei negozi di animali, i Bovorovsky sono socievoli e amichevoli che vivono felici con altri criceti della loro razza.

Il criceto cinese

I criceti cinesi sono simili ai topi, hanno corpi snelli e solitamente lunghe code. A circa 7,5-10 cm di lunghezza, questi animali vivono fino a tre anni. Con pelliccia marrone scuro o grigio, i criceti cinesi hanno una lista nera e sono animali timidi, calmi e veloci. Questi criceti sono considerati esotici e in alcune aree è necessario ottenere una licenza per averli.

Il criceto siriano

I criceti siriani sono la razza di criceti più conosciuta e si trovano facilmente nei negozi di animali. L'orso nero, l'orsacchiotto e il criceto dorato sono tutti i tipi di criceti siriani, con l'oro che è il più comune. Possono crescere fino a 15 cm di lunghezza e le femmine sono generalmente più grandi dei maschi. Con un'aspettativa di vita di due o tre anni, i criceti siriani sono ideali per gli animali domestici.