Perché lo sciacquone non scia quando si lava?

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 3 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Maggio 2024
Anonim
Perché lo sciacquone non scia quando si lava? - Articoli
Perché lo sciacquone non scia quando si lava? - Articoli

Contenuto

Nel momento in cui si svuota, la toilette si svuota di solito quando acqua, detriti e carta igienica scendono lungo l'impianto idraulico. Un intasamento nei tubi o nella stessa proprietà impedirà lo svuotamento completo del bacino, ma è possibile pulire entrambi per ripristinare la potenza di scarico.


Gli zoccoli, sia nell'impianto idraulico che negli orifizi del bacino, impediranno il suo completo svuotamento (Jupiterimages / Polka Dot / Getty Images)

Test di benna

Usa il test della benna per scoprire perché la toilette non si sta svuotando completamente. Riempi un secchio e getta l'acqua nel bacino il più forte possibile, senza farla traboccare o l'acqua che sgorga. Se l'acqua non viene drenata o drenata normalmente, è necessario pulire i piccoli fori nella ciotola.

intasamento

Gli zoccoli nelle toilette si formano in diversi punti dell'impianto idraulico, compresa la curva nella parte inferiore della toilette. Indossare guanti di gomma e cercare di raggiungerli in modo da poter sbloccare. È inoltre possibile utilizzare un ugello con un pezzo curvo all'estremità, che consente di bloccarlo saldamente nell'apertura di scarico della toilette. Premere con decisione lo stantuffo e allo stesso tempo scaricare continuamente. Se questa procedura non funziona, inserire una sonda nell'impianto idraulico ruotandolo in senso orario. Una volta che hai abbassato tutta la sonda idraulica, fai lo stesso movimento anteriore ora, ma non sentirti in senso antiorario quando lo estrai dall'impianto idraulico.


Pulizia manuale dei fori

La pulizia manuale è la pulizia dei piccoli fori che si trovano sotto il bordo del bagno, da dove l'acqua scorre nella ciotola ogni volta che si scarica. Come tutte le altre parti dell'impianto idraulico, questi fori possono intasare l'accumulo di minerali nell'acqua. Il blocco di queste piccole aperture causerà la diminuzione della potenza di scarica, causando il mancato drenaggio del bacino normalmente. Puoi pulire i buchi con una specie di asta di legno o qualsiasi altro oggetto che sia stretto e lungo.

Pulizia dei fori con acido

Se la pulizia manuale dei fori non migliora il flusso nello scarico, utilizzare acido muriatico per pulirli. Tenere il bagno ben ventilato con l'aiuto di un ventilatore quando si tratta di questo tipo di sostanza. Mescolare una parte dell'acido con 10 parti di acqua e quindi versare la soluzione attraverso il tubo di scarico nel serbatoio della toilette. Non usare il bagno per mezz'ora, quindi sciacquare in modo che le prese d'aria siano pulite.