Verdure che crescono in superficie

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 20 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Aprile 2024
Anonim
Come ORGANIZZARE casa RICICLANDO le CASSETTE DI LEGNO di frutta e verdura
Video: Come ORGANIZZARE casa RICICLANDO le CASSETTE DI LEGNO di frutta e verdura

Contenuto

Molti giardinieri amano piantare diverse specie di verdure diverse, sperimentando ogni anno nuovi tipi. Ci sono due tipi fondamentali di verdure tra cui scegliere; quelli che crescono sotto il suolo e quelli che crescono. Se sogni i cibi stagionati sotto il sole e le piante con i loro premi completamente esposti, c'è una grande varietà tra cui scegliere.


Molte verdure crescono in superficie (Ablestock.com/AbleStock.com/Getty Images)

lattuga

La lattuga è una delle prime verdure ad essere raccolta in primavera, dando ai giardinieri domestici un gradito benvenuto con la freschezza del verde fresco all'inizio della stagione. Può crescere come foglie separate o raggruppate in teste. L'intero piede di lattuga sopra il terreno consiste di foglie e tutto ciò che cresce può essere mangiato. Molte compagnie di semi vendono confezioni di semi di lattuga misti, quindi puoi provare le diverse specie nelle tue insalate.

lattuga (Thinkstock / Comstock / Getty Images)

cocomeri

I cetrioli sono loghi e verdure pregiate che crescono nelle viti. Vite robuste crescono su graticci o recinti abbastanza facilmente, rendendole verdure comuni per i giardinieri domestici da produrre. I cetrioli da 15 a 20 cm saranno pronti per essere raccolti in piena estate e continueranno a maturare per tutta la stagione, a condizione che continuino a essere raccolti ogni tre giorni o più.


cocomeri (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)

zucca

Le zucche sono classicamente immaginate come materiale per le decorazioni di Halloween, ma sono molto più di questo. Possono essere trasformati in marmellata di zucca, pane di zucca, torte, creme e zuppe. Questa zucca ama le temperature calde, quindi non piantarle prima che l'ultimo gelo sia caduto. Le viti della pianta crescono molto, quindi le pianta con una distanza di 90 cm a 1,5 m tra di loro. Spunteranno all'inizio dell'estate e cresceranno all'inizio dell'autunno. Molte persone mantengono una pianta separata per cercare di coltivare una zucca gigante per Halloween, ma versioni più piccole sono più facili da maneggiare in cucina e da mangiare.

zucca (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)

pomodoro

I pomodori sono i più coltivati ​​dai giardinieri rispetto a qualsiasi altro ortaggio, e meritatamente. Questo versatile ortaggio viene consumato con gusto fresco in insalata e panini e conserva facilmente conservato in scatola o congelato per l'uso in salse, zuppe e stufati più avanti nell'anno. Ci sono centinaia di specie di pomodori, dai pomodorini piccoli alle bistecche a misura di panino. Ci sono specie familiari che sono state mantenute per generazioni e ibridi che sono state sviluppate negli ultimi anni per resistere a specifiche malattie delle piante o per produrre nuovi colori e sapori.


pomodoro (Ablestock.com/AbleStock.com/Getty Images)