Contenuto
I moderni tachimetri da bicicletta hanno rivoluzionato il ciclismo. Questi piccoli computer ti consentono di tenere registri, diventare più competitivi e motivarti a pedalare di più. Non essere intimidito dall'apparente complessità dell'installazione o delle funzioni. I computer da bicicletta possono essere molto semplici se si accantonano alcuni minuti per capire come accenderli e leggere il quadrante.
indicazioni
I tachimetri della bicicletta rendono più divertente il ciclismo (cremagliera con le bici immagine di Canakris da Fotolia.com)-
Separare il sensore dal computer, dal magnete e dallo schermo della bicicletta. Il sensore è un piccolo pezzo cilindrico di plastica con fili che escono dalla parte superiore che si collega a una piccola cornice quadrata. Il magnete è un piccolo pezzo di metallo plastificato con una piccola vite Phillips a testa. Lo schermo è un tipo di piccolo televisore che visualizza informazioni.
-
Leggere il manuale di installazione e collegare il sensore a una delle forcelle anteriori della bicicletta utilizzando un morsetto in nylon fornito con il kit. Lasciarlo sciolto all'inizio, in modo che scorra facilmente su e giù per la forcella. Posizionare il magnete su uno dei raggi paralleli con la forcella e farlo scorrere verso l'alto o verso il basso fino a quando il sensore e il magnete si trovano a circa 3 mm di distanza. Stringere con cura.
-
Instradare i cavi del sensore sul manubrio, avvolgendo delicatamente i fili attorno al cavo del freno per rimuovere il gioco. Forza per aprire la chiusura in plastica del telaio dello schermo e posizionarli attorno al manubrio. Stringere le viti Phillips sotto per fissare il supporto al manubrio, rivolto verso l'alto. Premere lo schermo nello slot fino a quando non si sente il clic.
-
Tieni la parte anteriore della bici con una mano e ruota lo pneumatico. Il display dovrebbe iniziare a leggere chilometri all'ora. Se ciò non accade, posizionare il magnete vicino al sensore fino a quando non viene attivato il display informativo, quindi stringere tutto.
-
Controllare la tabella di calibrazione nel manuale di istruzioni. Comprende definizioni per mountain bike, bici da strada e altri tipi di pneumatici per biciclette. Controllare le dimensioni del pneumatico della bicicletta, selezionare il codice manuale e inserirlo in base al pneumatico sul tachimetro facendo clic su un piccolo pulsante sotto la parte superiore anteriore del display del tachimetro. Quando fai clic sul pulsante, il display mostrerà i codici. Quando viene visualizzato il codice corretto, premere il pulsante in alto per tornare alla schermata normale.
installazione
-
Porta la bici in una strada deserta. Cammina su di esso a bassa velocità. Nella parte superiore dello schermo, vedrai i numeri più grandi visualizzati. Questa è la tua velocità. Pedalare più velocemente e vedere come aumentano i numeri, pedale più lentamente e i numeri diminuiscono mentre rallenti.
-
Nota sotto la lettura della velocità. Ci saranno altri numeri sullo schermo, con caratteri più piccoli. Il primo numero è il contachilometri della bicicletta. Sotto c'è un bottone di gomma. Premi il pulsante una volta e i numeri cambieranno per mostrare per quanto tempo sei stato sulla moto. Premere nuovamente il pulsante e i numeri cambieranno alla distanza percorsa. Premere nuovamente il pulsante e i numeri cambieranno in ore del giorno.
-
Per ripristinare la distanza percorsa per ogni corsa in bicicletta, fare clic sul pulsante nella schermata della distanza percorsa e tenerlo premuto per due secondi. La lettura verrà cancellata e potrai iniziare una nuova lettura per ogni tour.
Leggere il display
suggerimenti
- La maggior parte delle bici misura 55 cm per le mountain bike o 700 cm per le bici da strada. Il tachimetro include le impostazioni per queste due dimensioni.
avvertimento
- Quando vai in bicicletta, indossa sempre un casco.
Cosa ti serve
- Kit tachimetro per bicicletta
- bicicletta